“Si sapeva che sarebbe stata dura” – sono le prime parole del tecnico carioca Mauro Marasciulo, dopo la sconfitta di misura a Ravenna, che comunque è valsa l’aggancio al quinto posto sia pure in coabitazione addirittura con Jesi!
Prima di archiviare l’incontro con la PinetaGuru Ravenna Marasciulo continua: “Non sono d’accordo con quei commentatori che hanno chiamato le ragazze campionesse sì, ma troppo individualiste. E poi il Ravenna non mi pare così squadra come si è detto, non sono io a dirlo, bensì i numeri della classifica anche se questa considerazione aggiunge qualcosa al nostro rammarico”. Qualche punto in più alla
Minetti Infoplus Infoplus sarebbe servito per consolidare il suo sesto posto. “Ma manca ancora una partita alla fine del girone – continua Marasciulo – e io ho piena fiducia nella squadra che sta andando bene. Anche domenica le ravennati hanno seriamente rischiato di non fare punti contro di noi. Ma non chiudendo nel quarto set nessuno dei tre match ball poi è andata male per noi. Ma questo non significa certo che le vicentine non si siano battute fino in fondo”.
Per Tatiana Menshova: “E’ stata proprio una bella partita, sia noi che loro volevamo vincere e abbiamo combattuto fino in fondo”. “Abbiamo fatto tanti errori tecnici, forse però il nostro problema è stato quello di non essere state abbastanza continue nel cercare la vittoria tutte insieme”. Un po’ più morbida, invece, è l’interpretazione di Isabella Zilio: “Forse siamo state un po’ disunite, ma solo in certi momenti e purtroppo soprattutto nel quinto set. Ma parlerei più di discontinuità che di poca compattezza, in fondo anche per noi questa partita era molto importante. In alcuni momenti era come se la nostra grinta sparisse. Perché sia successo però non lo saprei dire. Sono d’accordo con Marasciulo, potevamo vincere, e invece siamo calate spesso, e questo ci è costato l’incontro, ma non c’è da farne un dramma esagerato”.