Minetti Infoplus Vicenza: merchandising da esportazione
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2007

Prosegue per la Minetti Infoplus la preparazione in vista della sfida interna contro Altamura; quest’oggi il programma prevedeva una mattinata di libertà, mentre nel pomeriggio le ragazze torneranno al PalaCia per il video e per un allenamento di tecnica specifico sulla correlazione muro-difesa; domani (venerdì) coach Manù Benelli e il suo staff hanno previsto invece due sedute.

 

L’effetto Takahashi intanto non accenna a fermarsi. I campionati del mondo giocati davanti al pubblico di casa hanno rafforzato la popolarità della schiacciatrice nipponica, che anche a Vicenza riceve quotidianamente lettere ed e-mail dai suoi fan orientali. Un’azienda giapponese di articoli sportivi, la Baller Company Ltd., ha recentemente concluso un accordo con il Vicenza Volley per produrre e commercializzare nel paese del Sol Levante t-shirt e magliette replica della Minetti Infoplus. L’operazione di licensing è stata conclusa con la massima soddisfazione del presidente della società Tetsuya Munemasa; i prodotti della Baller Co. saranno quindi distribuiti nei negozi specializzati e nei siti di e-commerce giapponesi. L’immagine di Shin è di grande interesse per le aziende che operano in quei mercati, come confermato dalla recente operazione promozionale di Fonte Margherita. L’azienda vicentina ha scelto Miyuki Takahashi come testimonial per dei poster diffusi nei supermercati nipponici che vendono il marchio Acqua Azzurra.

 

Il merchandising biancorosso varca quindi ancora una volta i confini nazionali, cosa del resto già avvenuta grazie a Internet. I prodotti della linea del gruppo Vicenza Volley sono infatti acquistabili on line da tutto il mondo sul sito www.volleyshop.biz , oltre che disponibili al PalaCia in occasione dei match interni della Minetti Infoplus. Nelle ultime partite, anche grazie al traino del calendario 2007, lo stand del merchandising è stato preso d’assalto dai supporter biancorossi e dai tifosi ospiti.

 

Il venerdì prima delle partite casalinghe torna l’ormai tradizionale visita negli istituti cittadini per le ragazze di Manù Benelli. Domani le biancorosse Arrighetti, De Gennaro, Curcic e Petrauskaite sono attese dagli alunni della scuola elementare Gonzati di Bertesinella, dove porteranno calendari e biglietti omaggio per l’incontro tra Minetti Infoplus Vicenza e Lines Ecocapitanata Altamura, in programma domenica sera alle 18.30 al PalaCia. Ad accompagnarle e fare da collaudato presentatore durante l’incontro ci sarà il dirigente societario Dario Tagliabue. Altre scuole che volessero ospitare le campionesse italiane e straniere sono invitate a mettersi in contatto con la società, scrivendo all’indirizzo info@volleyvicenza.it o telefonando in sede.

 

 

Visualizza sponsor