Minetti Infoplus Vicenza: mercoledì ricorre il decennale della storica promozione in serie A1
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2008

Dieci anni fa quella che oggi è la Minetti Infoplus stava vivendo uno dei più importanti della sua storia: l’allora Biasia Vicenza, dopo aver chiuso al quarto posto la regular season di A2, lottava per la promozione nel massimo campionato e il 24 maggio aveva portato in parità la serie di finale superando la Rifle Oranfrizer Sestese in gara-2 al PalaFigurella di via Goldoni. Il 28 maggio – era un giovedì sera – nella decisiva sfida sul campo di Sesto Fiorentino si realizzò il sogno del club vicentino con la vittoria in gara-3 e lo storico approdo in serie A1.

La società sta organizzando le celebrazioni per il decennale che ricorre mercoledì. Nei prossimi giorni saranno rintracciate e intervistate le protagoniste di quella splendida annata, che portò anche in bacheca il primo trofeo (la Coppa Italia di A2) e qualche mese più tardi il primo scudetto nel beach volley 4×4.

Intanto tornando all’attualità è stata operata oggi dal prof. Boschi nella Casa di cura Fogliani di Modena il libero della Minetti Infoplus Monica De Gennaro. L’intervento ha evidenziato come previsto la presenza di un corpo mobile nell’articolazione del gomito. L’operazione ha avuto esito positivo risolvendo il problema che aveva costretto la giocatrice biancorossa a giocare con un tutore per quasi tutta la passata stagione. Moky sarà dimessa domani mattina e per lei inizierà il processo di recupero.

Per quanto riguarda invece il mercato, la società sta continuando il pressing su Percan e Tirozzi. L’intenzione è quella di confermare entrambe e alla mancina napoletana è stato offerto un contratto biennale; dopo l’ottimo finale di stagione in A1 la schiacciatrice cresciuta nel vivaio biancorosso potrebbe confermarsi una giocatrice importante nel ruolo di martello ricevitore. Percan invece nei progetti della società sarebbe spostata definitivamente in posto due come alternativa all’altro opposto, Ivana Curcic.

Visualizza sponsor