Dopo il più che positivo bilancio tecnico di fine stagione “stilato” ieri dal presidente biancorosso Giovanni Coviello, non poteva mancare quello gestionale, che parte da 2 conferme e 1 new entry, tutte importanti nel pool degli sponsor berici: “Essendo un club ‘indipendente’, cioè con la proprietà attiva nella sua gestione diretta senza avere proprietari aziendalisti, abbiamo sempre lavorato per e con gli sponsor per, prima, portare e, poi, mantenere ad alti livelli la nostra squadra regina, quella di A1 femminile, traino di un vivaio unico in Italia, che ha appena aggiunto un alloro ai suoi trofei con la conquista dello scudetto under 18. Ci riempie di gioia, quindi, chiudere la stagione 2005-2006 con l’annuncio di due conferme ‘doc’ e storiche, quella dell’azienda bergamesca Minetti come sponsor di denominazione della squadra maggiore e quella del Gold Sponsor Sisa. Minetti e Sisa sono con noi fin dal 1999 e questo è un vero e proprio record legato anche alla condivisione di un progetto e di una passione sportiva, che va ben al di là del puro investimento commerciale. Di questo ringraziamo gli amministratori delle 2 aziende amiche, Piero Minetti e Sergio Cassingena, ma anche tutti i nostri collaboratori, sportivi e non, che del gruppo Vicenza Volley hanno fatto una famiglia, sentita e percepita anche dagli sponsor.
Alle due conferme affianco idealmente l’annuncio dell’ingresso di un’azienda, invece, giovane. Dopo un approccio ‘prudente’ con l’acquisizione di spazi pubblicitari ora la Nicolato di Chiampo, attiva nel commercio di marmi e fra poco anche in quello dei vini di qualità, grazie all’intraprendenza e alla volontà di diversificazione aziendale di Francesco, è entrata a far parte alla grande della ‘famiglia’
Vicenza Volley per dare il suo nome proprio a tutte le squadre giovanili, plurititolate, del gruppo e alla squadra simbolo della scuola di volley che ormai opera a Vicenza, la serie D, quella a tutti nota come Vicenza VolleySchool, il faro dei 25 Vicenza VolleyCenter operanti in tutt’Italia. Queste nostre 25 ‘filiali’ promuovono non solo il volley vicentino, ma anche l’immagine di tutta la città contribuendo a generare un indotto di cui molti cominciano ora a darci atto”.