Minetti Infoplus Vicenza: Monique Adams verso Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2007

Monique Adams, la schiacciatrice statunitense il cui cartellino è di proprietà della Minetti Infoplus, si allena da oggi con la Tecnomec Forlì. Secondo quanto riportato in data odierna dal Corriere di Romagna e dal sito volleyball.it, la ex biancorossa è arrivata domenica sera nella città che l’ha vista protagonista nella stagione 2002/03. Il martello 37enne potrebbe essere il rinforzo di cui ha bisogno la formazione di Giovanni Volpicella, che occupa attualmente l’ultimo posto della graduatoria. Se Adams supererà le visite mediche e i provini di questi giorni, le società riprenderanno i contatti per quanto riguarda la trattativa economica. Il tesseramento dell’americana non è comunque impellente, dato che il campionato sarà fermo nel prossimo week-end e nel frattempo non ci sono vincoli per quanto riguarda gli allenamenti. Ha perso consistenza l’ipotesi che nell’affare Adams entri a far parte una delle centrali forlivesi, come possibile alternativa alle titolari Stefania Paccagnella e Valentina Arrighetti: dopo l’incontro tra il presidente Giovanni Coviello, il tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli e l’allenatore della Novello Vicenza di serie B2 Giuseppe Nica è stato concordato di continuare a investire su Marilyn Strobbe e di aumentare così il suo coinvolgimento negli allenamenti con la serie A1. La giovane vicentina è stata in pratica promossa in maniera stabile anche con la prima squadra, fermo restando il suo impegno con la Novello. Eventuali altre piste di mercato potranno essere battute fino al 26 marzo, termine ultimo per i trasferimenti.

 

Intanto nel prossimo fine settimana si fermano i campionati dalla A1 alla D per Volley Land 2007, la grande festa della pallavolo che l’anno scorso al PalaFiera di Forlì ha avuto oltre 18.000 presenze. Al Datch Forum di Assago, nel corso della due giorni organizzata dalla Lega Pallavolo serie A in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lombardia e il Comitato Provinciale Fipav Milano, sono numerosi gli eventi in programma: dalla Final Four di Coppa Italia maschile all’All Star Game femminile, dove sarà impegnata la nazionale di Stefania Dall’Igna contro le stelle internazionali del campionato di serie A1. Ci saranno inoltre tornei di pallavolo e di minivolley, spazi espositivi, iniziative collaterali come “Gioca e impara con il campione”, seminari, convegni e una “fun area” ricca di giochi ed attrazioni.

A Volley Land 2007 sarà presente anche la Minetti Infoplus, con uno stand dedicato ai Vicenza VolleyCenter e al merchandising del gruppo. È la prima volta che un club di serie A1 si mette in mostra alla fiera nazionale della pallavolo, offrendo anche a Vicenza città una vetrina di grande prestigio davanti a migliaia di visitatori. Alcuni pannelli espositivi illustreranno il Vicenza VolleyCamp e i Vicenza VolleyCenter, il network nazionale di club affiliati alla società vicentina per progetti comuni sia a livello sportivo che di marketing. Giada Gorini e Paola Colarusso della Novello Vicenza saranno a disposizione di tifosi e curiosi nello stand del gruppo biancorosso, accompagnate a turno dalle giocatrici di A1 della Minetti Infoplus presenti all’All Star Game.

 

Visualizza sponsor