Minetti Infoplus Vicenza: Mouha Liesbet si confessa
Autore: Lega Volley Femminile
5 Luglio 2004

Ecco Liesbeth Mouha, la miglior giocatrice belga del 2004. Classe 1981, centrale, alta 1.88. E’ stata a Vicenza in maggio per la presentazione, tra un po’ ci tornerà. Ecco il Mouha-pensiero: naturalmente positivo ed in chiave “biancorossa”. Aspettative per la prossima stagione? “Sono molto eccitata dal fatto di venire a Vicenza, anche perchè quella ventura sarà la prima annata che dedicherò interamente alla pallavolo, avendo terminato gli studi. Per ora mi sto allenando anche per il campionato di beach volley 2×2 in Belgio e farò in modo di essere a Vicenza prima possibile, nonostante gli impegni con la Nazionale. Per me sarà un momento molto importante. Ho potuto apprezzare, quando sono venuta in città, come lavora lo staff della società, davvero fantastico. Una cosa del genere non l’avevo mai vista in Belgio. Sarà un onore poter giocare con gente tanto qualificata: allenatrice, preparatori, manager, giocatrici … So già che nella prossima stagione imparerò molto. Tutto quello che ho visto a Vicenza mi è sembrato eccezionale e sono sicura che mi aspetta un lavoro duro, ma anche tante gratificazioni. E poi il cibo italiano, l’ambiente, la gente amichevole, la vostra lingua così particolare. Sono felice e mi considero anche molto fortunata di poter giocare con la Minetti Infoplus”.


Che ne pensi della squadra? “Quando ho sentito che Sliwa aveva firmato per Vicenza, mi sono caricata. Credo che sia una grandissima alzatrice e ammiro le sue qualità tecniche e sarà grande giocare con lei. L’altra palleggiatrice la conosco molto bene nella mia nazionale: sono orgogliosa che Frauke sia con la Minetti Infoplus:  oltre a tutto, potrò anche parlare la mia lingua con qualcuno….Ho visto anche Starovic e Djerisilo, perchè ci ho giocato contro durante le qualificazioni con la mia nazionale. Sono giovani e forti, come piace a me e credo proprio che diventeremo buone amiche. Ho certezze sul fatto che saremo una buona squadra e sono molto fiduciosa sull’operato di Simonetta”.


Racconta qualcosa di te… “Ho 21 anni, sto studiando psicologia e conto di laurearmi in estate. Ho un fratello e una sorella, naturalmente, oltre ai miei genitori: attualmente non ho un boyfriend. Sono vegetariana, amo le lasagne e gli scampi. Il mio colore preferito dipende dal mio umore, mentre la musica che prediligo è il rhythm'n'blues”.


Infine, il tuo curriculum. « Ho sempre giocato a Tongeren, dove ho vinto tre titoli del Belgio, tre coppe nazionali, due super coppe e ho giocato per tre volte nelle Coppe Europee, Cev e due volte la Top Teams Cup. Sono stata eletta miglior giovane dell’anno nel 2002 e giocatrice dell’anno nell’ultima stagione. Sto giocando alle qualificazioni per il campionato europeo con la mia nazionale”.



Visualizza sponsor