Minetti Infoplus Vicenza: nè Borrelli, nè Di Iulio
Autore: Lega Volley Femminile
13 Luglio 2006

Arrivata a quota 11 atlete nel suo roster la Minetti Infoplus Vicenza “cercherà con molta calma – dice il presidente Coviello – il martello ricevitore che manca all’appello. Pensando alle possibili titolari, e non dimenticando che anche la cosiddetta panchina è ben attrezzata, abbiamo un’alzatrice, Dall’Igna, e un libero, De Gennaro, in nazionale, una coppia di centrali, Paccagnella e Arrighetti, di assoluto valore, un martello di valore internazionale come Mia Jerkov e, per restare al ruolo parzialmente scoperto, una schiacciatrice, la franco-lituana Petrauskaite, di cui si sentirà parlare il prossimo anno. Per cui, visto che per un motivo o per l’altro, tecnico e/o economico, le due opzioni più naturali, Borrelli e Di Iulio, non mi convincono particolarmente, chiederò a Manù Benelli di … pazientare e aver fiducia in quello che faremo. Di fenomeni non ne vedo, di tempo ce n’è, la rosa è stata ben costruita soprattutto con la conferma delle nostre migliori giocatrici, che tanti volevano. E allora aspettiamo che io maceri le mie convinzioni, mi guardi intorno e punti magari con un colpo di reni a trovare la soluzione più giusta per questa squadra”. La società, come detto dall’inizio di questa campagna acquisti, punta ad avvicinarsi all’Europa ma con una squadra che abbracci la propria filosofia che  punta molto sulle motivazioni, per cui la decisione di dare tempo al tempo è la più naturale in presenza di un team praticamente completo e che non obbliga ad accontentarsi.

 

Intanto, dopo aver siglato l’accordo con la Minetti Infoplus per la stagione 2006-07, Ivana Curcic, l’opposta  super motivata proveniente dalla Serbia che con Andrea Carolina Conti coprirà quel ruolo, sta tornando a casa, a Belgrado, per il periodo di riposo, prima di intraprendere la nuova avventura che la vedrà protagonista nel prossimo campionato italiano di A1.

Prima di lasciare l’Italia abbiamo voluto raccogliere alcune sue impressioni sulla città e sulla società berica.

Questo è quanto ci ha riferito: “Prima di tutto voglio ripetere che sono molto felice della possibilità di giocare nel campionato italiano di A1 con la Minetti Infoplus, una squadra e una società di cui già mi aveva parlato molto bene la mia amica Jelena Nikolic (a Vicenza nella stagione 2003-04) e che ho avuto modo di conoscere in questo periodo in cui ho anche partecipato al Volley Tour 4×4 sulla sabbia. A proposito della sabbia devo dire che l’esperienza fatta con molte delle mie nuove compagne (Arrighetti, Chiaro, Bedin, n.d.r.) per me è stata un po’ difficile, dal momento che non ho avuto esperienze in questa specialità, salvo il fatto che quand’ero più giovane avevo giocato per un estate insieme ad una mia amica alcune gare del 2×2. Inoltre venivo anche da un periodo in cui mi ero allenata poco, per cui quando sono stata chiamata in campo per giocare ho dovuto superare qualche momento critico e di confusione per adattarmi agli schemi che impone il 4×4. Andrà meglio l’anno prossimo, nell’eventualità che la società mi faccia ripetere quest’esperienza sulla spiaggia. Ma, invece, andrà sicuramente meglio nella stagione indoor in cui mi trovo a mio agio e che non vedo l’ora di poter cominciare. Comunque l’esperienza estiva è stata sicuramente utile per conoscere alcune ragazze che saranno mie compagne nella stagione invernale e anche per conoscere alcune persone che lavorano nella società. Quelle che ho avuto modo di conoscere sono state tutte gentili e premurose nei miei confronti, per cui la mia impressione è più che buona. Inoltre ritengo il Vicenza Volley, una società ben organizzata e professionale, nella quale si tende sempre a fare le cose per bene. Vicenza città mi piace molto. Il centro storico è davvero molto carino con i suoi palazzi che hanno una bella architettura. Ho avuto modo di conoscerla passeggiando nel tempo libero che avevo in questi giorni in cui si facevano gli allenamenti di beach, per cui ho avuto la possibilità di apprezzarla veramente a fondo. Anche la cucina italiana mi piace molto e adoro la pizza, che in più di qualche occasione ho mangiato in alcuni locali di Vicenza, dove, secondo me, la fanno veramente buona. La fanno talmente buona che ho paura di essere ingrassata un po’ perché ne ho mangiata tanta, ma per fortuna ora torno a Belgrado dove la pizza non è sicuramente la stessa che c’è da voi e quindi la mia linea non ne risentirà. Certo quando tornerò a Vicenza tornerò anche a mangiarla, ma con le sedute di allenamento che faremo non ci saranno problemi di linea” conclude la simpatica ragazza di Belgrado”.

E proprio ieri sera Ivana ha dato il suo arrivederci a Vicenza dal tavolo di Zì Teresa, dove ha cenato (a base di pesce, però) insieme al patron Coviello e signora e dove ha incontrato un tifoso eccellente dello sport vicentino, l’Assessore Michele Dalla Negra, che ne ha approfittato per conoscerla e coinvolgerla anche nella sua passione per le auto d’epoca tempestandola di domande sulle vecchie auto in circolazione nella sua Belgrado e strappandole, senza fatica a dire il vero, vista la simpatia e la gentilezza della neo biancorossa, la promessa di fare un giro in pista nell’autodromo di Adria, al suo ritorno in Italia, col Maggiolone del vicentino Clay Regazzoni Italia Team.

Visualizza sponsor