Minetti Infoplus Vicenza: nè dubbi nè timori per il neo capitano Paccagnella
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2006

La Minetti Infoplus Vicenza è normalmente al lavoro quando mancano due giorni alla sfida in trasferta contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, quinta forza del campionato  con ambizioni di agganciare il quarto posto oggi del Perugia fresco campione d’Europa. La formazione biancorossa partirà domani pomeriggio verso le Marche dopo il consueto allenamento mattutino al PalaCia.

Dopo lo stop della società a Magdalena Sliwa toccherà a Stefania Paccagnella ricoprire il ruolo di capitana ed a tal proposito l’esperta giocatrice padovana sprona la squadra in vista della prossima delicata trasferta: “La partita con Jesi va affrontata con decisione, sicurezza ed un po’ di assunzione di rischio – spiega Paccagnella – La squadra dovrà essere unita, ora più che mai, senza aver timore di niente e senza dubitare dei propri mezzi. Andremo ad affrontare una serie di partite difficili, prima nella regular season, poi nei play off,  con squadre molto forti e questo deve spronarci a dare il meglio di noi stesse. Domenica sulla carta ci sarà una certa differenza tecnica tra le due squadre ma noi scenderemo in campo comunque per vincere e per trovare spunti in più in vista dei play-off”.

La giocatrice biancorossa commenta il nuovo ruolo assegnatole dal presidente dimissionario Coviello: “È una manifestazione di stima che la società ha nei miei confronti, stima che io ricambio totalmente. Ciò mi premia della serietà con cui finora ho lavorato e con cui continuerò a lavorare. Adempierò a questo mio compito con rispetto per la società e per me stessa, ho sempre cercato di aiutare le mie compagne e continuerò a farlo. Negli ultimi giorni c’è stato uno scossone generale nel gruppo dopo le ultime vicende ma lo stimolo a fare di più e meglio c’è e di questo ne siamo tutte consapevoli”.

Paccagnella passa così il testimone di vice capitana a Valentina Borrelli: “Essere stata scelta come vice capitana mi fa sicuramente piacere – commenta la schiacciatrice biancorossa – Io continuerò comunque con il mio lavoro, ad impegnarmi come ho sempre fatto e la società e le mie compagne sanno che per ogni cosa sono sempre disponibile. Ora l’importante è pensare a queste ultime due gare e alla fase successiva, ci stiamo allenando bene e vedo la squadra tornata in forma grazie al lavoro fisico puntato proprio sui play-off. Andiamo a Jesi per giocare la nostra partita e con l’atteggiamento positivo di sempre”.

La rincorsa a Chieri è ancora aperta ed anche coach Manù Benelli affronta con positività la trasferta contro le marchigiane: “Sono fiduciosa per la partita contro Jesi perché vedo che stiamo crescendo, soprattutto di testa, andiamo ad affrontare le grandi squadre con la giusta mentalità. La mia fiducia nasce da quello che sto vedendo in allenamento, il gruppo sta bene ed affronteremo la gara con le motivazioni di sempre, poi sarà il campo a darne l’esito”.

Sulla questione Sliwa il tecnico ravennate commenta: “La decisione a cui Coviello è dovuto ricorrere dimostra di come io e la società lavoriamo in pieno accordo e con obiettivi comuni. Dal punto di vista tecnico non ho mai messo in dubbio che Sliwa sia una buona giocatrice ma da tempo la squadra gioca meglio con l’attuale assetto e la gara per giocare va disputata in allenamento e in campo non solo con le parole”.

 

Nel frattempo il sito internet www.vicenzavolley.it sta registrando dati record: da quando, grazie a Luca Muzzioli, ora direttore di volleyball.it, è partito (il 1° aprile 1998 e non era un Pesce d’aprile!), con poche news al mese, fino ad oggi, con aggiornamenti quotidiani e tante sezioni, tra cui anche la rubrica in giapponese, il sito biancorosso ha superato i 20 milioni di pagine visitate, per l’esattezza 20.202.000 pagine.

Nel 2005 le visite diverse sono state 316.311 (con una media giornaliera di 866 visite) per un totale di 7.370.727 pagine navigate, mentre dal 1° gennaio 2006 a giovedì 23 marzo i dati sono in ulteriore crescita percentuale con ben 1.896.090 pagine navigate grazie a 92.519 visite diverse, cioè 1.128 visite al giorno.

 

Domenica alle 12.30 partirà dal piazzale del PalaCia alla volta di Jesi un pullman per i tifosi, che possono prenotarsi telefonando allo 0444-922766 o inviando una mail a volley@volleyvicenza.it.
Il prezzo del biglietto e del viaggio è di soli 10 euro, mentre per i tifosi organizzati è di 8 euro.

 

Visualizza sponsor