Minetti Infoplus Vicenza: Negro assistente di Manù Benelli
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2006

Manù Benelli cercava un assistente (come sparring durante gli allenamenti e come supporto tattico per preparare e per gestire le partite) per completare lo staff tecnico (in cui Vittorio Cardone sarà il suo secondo) e Coviello l’ha  accontentata.


Emanuele Negro, piemontese di Alba (CN), classe 1982, allenatore di 1°grado dal 2000 e in procinto di iniziare il corso di 2° grado, “è l’uomo giusto per lei – ha stabilito (e contrattualizzato per un anno) il presidente.  Manù l’ha individuato e notato per la sua disponibilità a lavorare per crescere durante il camp a cui ha partecipato da ‘docente’ e poi Negro è un tenace volenteroso: già si era proposto al ds delle giovanili biancorosse, Claudio Bianchi, pur di entrare nel nostro mondo.


Emanuele Negro ha iniziato ad allenare per passione seguendo in prima persona varie squadre di campionati provinciali piemontesi per poi passare a fare esperienza lo scorso anno in B1 femminile alla Sant'Orsola Alba come viceallenatore di Tommy Ferrari, che, contattato dal presidente, ne ha confermato le buone impressioni sulle potenzialità e sulla voglia di lavorare.


Visualizza sponsor