Minetti Infoplus Vicenza: nel pomeriggio riprendono gli allenamenti
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2007

Riprendono gli allenamenti per la Minetti Infoplus Vicenza. Le biancorosse si ritroveranno nel pomeriggio agli ordini di coach Manù Benelli, per una seduta di pesi e tecnica al PalaCia. Il morale non è dei migliori dopo lo scivolone interno con la Rebecchi Piacenza, ma si spera che la riunione di ieri con il presidente Coviello sia servita per analizzare i problemi e per far ritrovare gli stimoli e le motivazioni che sono mancate domenica.

Domani mattina, intanto, il primo tifoso biancorosso sarà a Roma assieme all’altro consigliere di Lega Pallavolo delegato per i rapporti con la Federazione Andrea Veneziani e al direttore generale Massimo Morelli. I tre dirigenti discuteranno con i vertici Fipav di alcuni progetti comuni. Nel pomeriggio è invece previsto un consiglio di amministrazione della Lega Volley Femminile, che si terrà in Parlamento nella sede del presidente On. Mauro Fabris.

Tornando alla partita di domenica, già nel post-gara capitan Paccagnella era riuscita a dipingere bene la situazione, esaminando così la sconfitta: “Loro hanno dimostrato di essere più squadra di noi. Abbiamo disputato un buon primo set, dopodichè abbiamo perso la concentrazione e il gioco ne ha risentito. Loro invece sono state brave a stare unite dopo il set perso. Dobbiamo essere più umili anche contro le avversarie che sono sotto di noi, perché in A1 squadre scarse non ce ne sono”. Concetto ribadito anche da Mia Jerkov, top scorer delle vicentine con 18 punti: “Onestamente ci aspettavamo la vittoria, ma se noi lasciamo giocare come abbiamo fatto, qualsiasi avversario diventa pericoloso”.

Per delle biancorosse non certo felici, ce n’è una invece che sorride: è Valentina Tirozzi, schiacciatrice ricevitrice del Vicenza Volley in prestito al Mancini Iveco Castellana Grotte di A2, squadra che ha gli stessi colori sociali della Minetti Infoplus. Domenica la giocatrice napoletana ha affrontato le ex compagne Giada Marchioron e Giusy Astarita (in prestito all’Urbino), vincendo per 3 a 0 e realizzando 12 punti:

“E’ stata una partita molto strana, – ci ha raccontato Valentina – era la prima volta che mi trovavo di fronte le mie due amiche, con cui ho giocato tanti anni insieme nelle giovanili del Vicenza Volley. Mi ha fatto molto piacere vederle, siamo state a lungo insieme prima della partita e a fine gara le ho un po’ consolate. Noi stiamo andando bene, ora domenica dovremmo affrontare la capolista Busto Arsizio e sarà un incontro durissimo, dove tra l’altro mi troverò di fronte un’altra ex compagna, l’olandese Fokkens, con cui ho giocato a Pavia”.

Anche per le biancorosse della Minetti Infoplus Vicenza il prossimo turno riserva un avversario temibile: la Monte Schiavo Jesi delle ex Togut e Zilio, attualmente prima in classifica a parimerito con Novara e finora in campionato battuta una sola volta nel derby con Pesaro.

 

Visualizza sponsor