Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiCi sarà un cambio nelle fila della Minetti Infoplus Vicenza per la Coppa Italia di Sand Volley 4×4 che prende il via sabato a Porto Cesareo, poco lontano da Gallipoli. E’ arrivata oggi in Italia Monika Kucerova, la schiacciatrice ceka ingaggiata dalla società biancorossa per la prossima stagione indoor, che si metterà alla prova nella disciplina estiva a lei congeniale. L’atleta ex Post Schwechat ed ex Olomouc è infatti anche una buona beacher, tanto da avere partecipato nel 2007 ad alcune tappe dell’European Championship Tour in coppia per Sona Novakova. Si parla, ovviamente, di beach volley nella versione “olimpica” 2×2, ma c’è grande curiosità nell’entourage vicentino per vedere finalmente misurarsi dal vivo in Italia l’atleta a lungo visionata nei mesi passati soprattutto a video. La nazionale ceka prenderà il posto di Simona Ferranti, che era stata impiegata nella prima tappa di Chioggia Sottomarina, e giocherà assieme a Dall’Igna, Santini, Wagner e Percan nella squadra seconda classificata all’esordio nella Kenwood Cup 2008. Le prime due, insieme al tecnico Maurizio Baraldo, saranno con lei ad agosto al raduno pre-campionato. Kucerova sarà presentata poi lunedì pomeriggio a stampa e tifosi vicentini.
Nel roster della Ghisetti Adler Vicenza non ci sono invece novità da segnalare. Confermate quindi Sisi Rroco in palleggio, anche lei futura minettina, Ensabella libero, Astarita, Assirelli e De Mas in attacco. Dalla squadra più giovane del gruppo Joy Volley nel circuito organizzato da Lega Pallavolo Femminile e Duel ci si attende grandi miglioramenti da qui alle prossime tappe. Già al debutto sul litorale veneto le ragazze hanno mostrato buone cose, mettendo in difficoltà squadre più esperte come Aragona e Minetti Infoplus, poi rispettivamente prima e seconda. Le atlete, anch’esse guidate da Icio Baraldo, dovranno cercare di limitare gli errori in attacco e sfruttare meglio l’eccezionale lavoro difensivo, svolto in particolare da Ensabella e Astarita.
A contendersi la Coppa Italia ci sarà una concorrenza ampiamente qualificata. Entra in gioco infatti anche la detentrice del trofeo, la Lines Tradeco Altamura che salvo sorprese dell’ultim’ora dovrebbe schierare le fuoriclasse della sabbia Edilma Costa e Kenny Moreno Pino, il giovane e promettente libero Luna Carocci in compagnia di Veronica Angeloni e sotto la regia di Francesca Mari. Attenzione anche all’Atelier Dolce Vita Santeramo, dove sono state annunciate il libero volante Cristina Vecchi, l’alzatrice Peluso e la schiacciatrice Elisa Cella. Tra le squadre già viste a Chioggia sono invece sicuramente da temere le campionesse d’Italia del Riomelaceto Aragona e le scudettate indoor della Scavolini Pesaro, con il duo argentino Brussa e Costagrande e l’azzurrina Di Crescenzo.