Minetti Infoplus Vicenza: oggi allenamento al Pala Laghetto
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2006


Allenamento al Pala Laghetto oggi pomeriggio per la Minetti Infoplus che ha iniziato così l’ultima settimana prima di quella che porterà all'esordio in campionato, previsto per il giorno 26 novembre, alle ore 17,30, con la Big Mat Chieri in trasferta.

Una gara che Benelli vuole preparare per bene, contro una formazione che, almeno sulla carta, appare alla portata delle biancorosse e che potrà essere al completo, dopo il rientro di tutte le atlete dai campionati mondiali del Giappone che si concluderanno questa settimana.

Alla Minetti Infoplus mancherà sicuramente la stella giapponese “Shin” Takahashi che, invece, sarà impegnata con la propria nazionale per il torneo di qualificazione dei campionati asiatici che si disputeranno dalla fine del mese di novembre fino a metà dicembre, in Qatar.

Farà parte della spedizione in terra piemontese Stefania Dall’Igna, che rientrerà a Vicenza al termine dei mondiali giapponesi anche se si dovranno verificare le condizioni fisiche dell’atleta biancorossa e soprattutto il grado di intesa che la stessa riuscirà ad avere con i pochi allenamenti a disposizione, con le sue nuove compagne.

Per questo motivo diventa quindi indispensabile per la formazione biancorossa recuperare pienamente le atlete che in questo momento sono alle prese con acciacchi fisici, per giungere a questo primo impegno di campionato con la formazione in condizioni migliori sia per quanto attiene l’aspetto tecnico, ma anche per quello fisico.

Nel corso della settimana la Minetti Infoplus ha in programma la disputa di almeno una gara amichevole che in questo momento non appare ancora definita anche per le difficoltà di orari e di impianti  legati all’indisponibilità del PalaCia, di cui non vi è la certezza per quanto attiene la ripresa delle attività da parte di tutte le formazioni del gruppo Vicenza Volley; domani dovrebbe comunque essere il giorno in cui si definirà con esattezza il rientro e la ripresa delle attività al PalaCia.

Nella giornata di ieri, infine, si è svolto un incontro tra il presidente Coviello e Mia Jerkov accompagnata dal padre Zeljko grande campione di basket, per anni bandiera della Scavolini Pesaro di basket, oltre che della nazionale jugoslava, e che oggi è il presidente del Consiglio della città di Spalato oltre ad essere un affermato e stimato imprenditore dell’importante città croata. Si è trattato di un cordiale incontro al quale ha partecipato anche l’assessore Dalla Negra, amico del Vicenza Volley, che quindi ha potuto scambiare opinioni con il suo “collega” di Spalato sulle questioni amministrative.

 

Visualizza sponsor