Sono ripresi oggi gli allenamenti della Minetti Infoplus Vicenza. Le biancorosse si sono ritrovate nel pomeriggio agli ordini di Manù Benelli, del suo staff e del preparatore fisico Terry Rosini. Sonja Percan si è aggiunta oggi alle atlete presenti la scorsa settimana, Dall’Igna, Paccagnella, Bertone e Tirozzi. Le giocatrici lavoreranno in gruppo fino a venerdì mattina.
“Assieme a Terry ho stilato un programma di massima – afferma l’allenatrice della Minetti Infoplus Manù Benelli – Inseriremo una parte di lavoro fisico in tutte le sedute di allenamento. L’idea è di non utilizzare la sala pesi per questa settimana, ma valuteremo anche in base alle esigenze delle singole. Per quando riguarda la parte tecnica, la scorsa settimana è stata utilizzata come ripresa, mentre da oggi iniziamo a lavorare singolarmente sugli aspetti che valuteremo più importanti per ciascuna atleta”.
Prima di iniziare la sessione odierna, il tecnico biancorosso ha così commentato la vittoria dello scudetto da parte della Scavolini Pesaro:
“Lo scudetto è stato ampiamente meritato da Pesaro, non solo per le tre partite di finale ma anche per l’altissimo livello mantenuto durante tutto l’anno. Un successo meritatissimo”.
In casa Minetti Infoplus a parlare è anche Sonja Percan, la schiacciatrice rientrata a Vicenza lunedì dalla Croazia, dove si è trattenuta qualche giorno in più del previsto per degli impegni di ordine burocratico.
“Speriamo in un inizio ‘morbido’, se no sarà un disastro! – scherza la giocatrice di Pola – In questi giorni mi sono soprattutto riposata, onestamente non ho fatto tanto a parte un po’ di corsetta. Del resto serviva anche staccare; ora però la necessità di riprendere la sento. Anche gli stimoli ci sono, ovviamente più individuali che legati alla squadra dato il periodo, perchè non si può pensare di restare ferme quattro mesi e di ripartire a settembre dallo stesso punto dove si era arrivate a fine stagione. Penso che soprattutto il lavoro fisico, ma anche quello tecnico, siano indispensabili; a me serviva essere qui, al club servivano giocatrici per gli allenamenti e quindi sono venuta più che volentieri. Qualche giorno di vacanza magari lo farò più avanti”.
Domanda d’obbligo, ti vedremo nel Sand Volley Tour 4×4?
“Onestamente devo ancora pensarci e parlare con la società, ma fare qualche tappa non mi dispiacerebbe. Due anni fa mi sono divertita molto anche se è il tour è impegnativo, mentre l’anno scorso rientravo dall’infortunio alla caviglia e ho fatto solo la preparazione sulla sabbia aiutando come sparring Forlì negli allenamenti, dato che era funzionale al recupero”.