Dalla Croazia arrivano novità che riguardano Matea Ikic. La schiacciatrice della Minetti Infoplus Vicenza, che in questi giorni si trova a Zagabria per l’ultimo della serie di esami scolastici previsti nel suo piano di studi, sarà operata alle tonsille il 13 maggio. Una notizia che fa felice la società vicentina, che nello scorso inverno aveva dovuto fare a meno della talentuosa banda originaria di Pola per quasi due mesi proprio a causa di una fastidiosa tonsillite. L’altra comunicazione giunta ieri riguarda la convocazione dell’atleta biancorossa in nazionale seniores per il raduno della selezione croata che scatterà il 12 maggio, chiamata alla quale la giocatrice non potrà purtroppo rispondere a causa dell’intervento chirurgico che costringerà a stare a riposo per qualche giorno.
Intanto è attesa per la serata la risposta di Ivana Curcic alla proposta di rinnovo contrattuale della Minetti Infoplus Vicenza. Nel pomeriggio ci sono stati contatti tra il procuratore della giocatrice e il presidente biancorosso Coviello, che hanno chiarito e sostanzialmente confermato le rispettive posizioni rinviando di qualche ora la decisione definitiva. La scelta dell’opposto serbo sarà comunicata domani. Per Ivana la prossima sarebbe la terza stagione consecutiva con il club, ma in caso di mancato accordo la società è già al lavoro sulle possibili alternative.
Per quanto riguarda la squadra attualmente al lavoro coach Benelli ha dato riposo alle atlete fino a martedì, quando le ragazze si ritroveranno al PalaRewatt per la ripresa degli allenamenti con lo staff del tecnico ravennate e il preparatore fisico Terry Rosini. In settimana è atteso anche l’arrivo di una centrale, che potrebbe restare a Vicenza per un periodo di prova allenandosi per qualche giorno con il resto del gruppo.