Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso dalla Vicenza VolleySchool under 15 al torneo di Birmingham, la squadra berica, allenata da Michele Marchiaro, ha preso parte ieri ad un triangolare che ha visto anche la partecipazione della squadra austriaca di Feldkirch, della rappresentativa inglese di Redhill, la scuola che coorganizza la due giorni inglese.
Il triangolare a differenza del torneo di Birmingham, si è giocato con set regolari (non a tempo ma parziali fissi).
Le austriache del Feldkirch si sono aggiudicate il triangolare per differenza punti precedendo nella speciale classifica la Vicenza VolleyScholl che ha concluso la sua partecipazione senza perdere nessuna gara in terra Inglese .
Il torneo era riservato alle under 15 ma tutte le squadre avevano la possibilità di inserire almeno tre fuori quota del 1989. La partecipazione della Vicenza VolleySchool con ragazze tutte del 1991 e del 1992 ha aumentato il valore dell’affermazione complessiva biancorossa. Ma il valore del tour inglese va ben al di là dell’aspetto sportivo con un week end di esperienza di vita e di sport che rimarrà per sempre scolpito nelle menti e nel cuore delle mini atlete vicentine grazie all’iniziativa congiunta di Fabrizio Marrama e dello staff del Vicenza ben supportati da quello di Birmingham.
Questa la formazione del VicenzaVolleySchool : Scaldaferro Genni (1991), Zulian Sara (1991), Crosara Cristina (1991), Menna Eleonora(1992), Dal Lago Lisa (1991), Scalchi Veronica (1991), Pertile Silvia (1992), Fontana Laura (1991), Brassanin Marika (1991), Baltic Viktoria (1992).