La
Minetti Infoplus Vicenza non vuole lasciare nulla di intentato per avere la … coscienza a posto verso tifosi e sponsor dopo aver mantenuto la promessa della salvezza e dopo averla “raddoppiata” conquistando il diritto a disputare i play off con l'ottavo posto conquistato sul filo di lana.
Se il pronostico giustamente è a una sola via per l'incontro di domani sera alle 20,30 con le campionesse d'Europa della Radio 105 Foppapedretti Bergamo (arbitri Ippoliti e Caldirola), la società ha messo le sue ragazze e il suo staff nelle condizioni migliori per tentare l'impossibile: indisponibile per stasera (sarà utilizzabile solo domani mattina) l'impianto di gioco di Kilic & c. la squadra è, comunque, partita con un giorno di anticipo e ha cercato e trovato un buon impianto alternativo per allenarsi già stasera a Spirano, 30 minuti dal capoluogo orobico: quindi video alle 15,30 al PalaCia e, poi, tutte e tutti sul pullman del super tifoso marosticense Corrado Basso, che le ragazze affettuosamente chiamano Colorado, direzione Spirano, appunto.
Arrivo puntuale in palestra alle 18,45, dopo, comunque, un noioso blocco in autostrada, che ha costretto il gruppo a saltare la destinazione iniziale dell'Hotel Cappello d'Oro, che raggiungerà dopo l'allenamento, il tempo di fare riscaldamento e subito palla e gran ritmo nel moderno impianto bergamasco sotto lo sguardo amichevole di molti appassionati (obiettivo simpatia raggiunto!) e anche di 2 allenatori locali, che, frequentando il corso per il patentino di secondo grado e dovendo assistere a 2 allenamenti di squadre di categoria nazionale, hanno chiesto e ottenuto di assolvere l'impegno seguendo il lavoro di Peppe prof. Nica …
E' del gruppo anche
Andrea Carolina Conti, fermata, però, dall'ortopedico per prudenza dopo l'infortunio al mignolo della mano destra.
Nelle 12 ci sarà, quindi, con ogni probabilità
Monica De Gennaro, la più giovane giocatrice di A1 di quest'anno: è di un giorno più giovane di Serena Ortolani e anche questo è un primato per una società che sulle giovani costruisce il suo futuro.
Domani sarà dura, le ragazze lo sanno, ma era dura anche nel 2000, quando Vicenza eliminò nei quarti la Foppa reduce anche allora dal trionfo europeo, e nel 2001, quando Coppa Cev e Supercoppa Italiana furono conquistate a sorpresa ma con merito dalle biancorosse di Vicenza …
Lo sport è anche questo, sognare dopo aver fatto tutto il proprio dovere. E il sogno stavolta si chiama Gara 4 a Vicenza il 3 aprile