È entrata stamattina alle 9 in sala operatoria all'Ospedale S. Bortolo di Vicenza e ne è uscita “rimessa a nuovo” a metà mattinata telefonando direttamente lei stessa poco dopo le 12 al presidente Coviello la centrale della
Minetti Infoplus Vicenza Alessandra Crozzolin sottoposta ad un intervento chirurgico in artroscopia al crociato sinistro (“saltato” il 1° ottobre ad Istres in Francia) ad opera dell’ortopedico della società, Francesco Barcaro.
L’intervento ha avuto esito positivo e la giocatrice biancorossa potrà essere dimessa già domani, martedì, per poi iniziare la fisioterapia per essere nuovamente disponibile a livello agonistico fra circa cinque mesi: “L’operazione è andata bene – commenta Crozzolin ancora un pò confusa dall’anestesia ma serena a poche ore dall’intervento – ero cosciente e ho avuto modo di seguire passo passo tutto l‘intervento attraverso un monitor. Ora sento un po’ di dolore ma è normale. Domani probabilmente mi dimetteranno e inizierò già da mercoledì la fisioterapia. Devo dire che sono entrata in sala operatoria abbastanza tranquilla e con questa operazione mi sono tolta un grande peso. Ora non voglio affrettare i tempi ma il mio obiettivo principale è quello di tornare in forma per quest’estate per il beach volley”.
Soddisfatto anche l’ortopedico della società che ha effettuato l’intervento, Francesco Barbaro: “L’operazione è durata circa quaranta minuti ed è riuscita senza nessuna complicazione. Tutto è proceduto bene, ora sta alla giocatrice completare la rieducazione al meglio, supportata dallo staff medico della Minetti Infoplus, che con me, Terri Rosini e Antonio Acquafredda la seguirà passo passo nella sua rieducazione”.
La Minetti Infoplus Vicenza ha perso per l’intera stagione la sua centrale, ma spera di averla con sè, come dichiara il presidente Coviello anche nella prossima stagione: “ne frattempo Alessandra ci darà una mano come team manager della Novello Vicenza di serie B1 mettendo la sua esperienza a disposizione delle giovani del vivaio e, forse, potrebbe essere utile anche a coach Benelli, che del suo supporto come assistente si è già valsa varie volte durante le partite. Al posto di Crozzolin ora c’è stabilmente Giusy Astarita, la giovane della Novello già bronzo sia agli europei che ai mondiali pre juniores con la maglia azzurra. La società si sta guardando intorno ma non sembrano esserci vere possibilità alternative per cui meritata e d’obbligo è la fiducia accordata alla sorrentina che, così, potrà anche crescere più rapidamente per dare il suo aiuto alla sua B1, impegnata nella lotta per la salvezza, ma soprattutto a far crescere le babyes del vivaio biancorosso,
L’ultima giornata della regular season ha fissato l’avversaria della squadra vicentina nei quarti di Coppa Italia, che in quell’occasione si chiamerà Cia Minetti. La sconfitta casalinga del Novara col Pesaro ha determinato un affollamento al vertice con ben 4 squadre appaiate a 26 punti, ma con la Scavolini Pesaro seconda, per cui sarà proprio la solidissima squadra di coach Abbondanza ad accettare la doppia sfida della Cia Minetti, settima in classifica, il 1° febbraio a Vicenza, l’8 a Pesaro con le due squadre che si incontreranno in campionato anche il 29 gennaio! Gli altri accoppiamenti vedono Jesi (prima ) contro Forlì, Bergamo (terza) contro Chieri (sesta) e Novara sfidare Perugia, che, comunque, organizzerà la Final Four l’11 e 12 febbraio.