Minetti Infoplus Vicenza: Pesaro è alle spalle, con Santeramo sarà difficile
Autore: Lega Volley Femminile
18 Ottobre 2005

La Minetti Infoplus Vicenza torna oggi ad allenarsi lasciandosi alle spalle la sfida di domenica contro il Pesaro e puntando ad un rilancio della squadra come sorpresa del campionato.

La terza giornata ha riservato un po’ di amarezza per la formazione biancorossa che comunque non si è demoralizzata, consapevole delle proprie potenzialità e convinta che questa sconfitta sarà di stimolo per fare meglio in futuro.

“È stata una bella partita sotto tutti i punti di vista anche se è mancato il risultato a nostro favore – commenta coach Manù Benelli – Ci siamo trovati di fronte una squadra ben organizzata e abituata a giocare punto su punto. Abbiamo perso una partita ma dobbiamo chiederci ‘perché’ abbiamo perso: quando capiremo questo avremo guadagnato molto di più in questa terza giornata che nelle prime due. Si tratta di una sconfitta che brucia ma non deprime: certo dispiace per la classifica, dovevamo fare punti e credo che potevamo anche vincere se riuscivamo a chiudere il quarto set. Sono convinta che con il giusto lavoro potremo giocare alla pari con squadre quotate come quella appena affrontata. Rispetto le partite precedenti ho visto meno bene l’attacco ma teniamo presente che le giocatrici non si sono mai fermate dalla prima giornata di campionato: dopo aver speso molte energie nella gara contro Chieri, c’è stata la dura trasferta di Tortolì, sia per la partita che per il viaggio, infine l’incontro di domenica con Pesaro, durato ben due ore e dieci minuti di gioco effettivo”.

Coach Benelli spende due parole anche per la doppia sfida, di campionato e di coppa, contro Santeramo, a distanza di due giorni: “Si tratta di un altro campo difficile dove ci aspetta un’altra battaglia. Noi però dobbiamo prendere atto della nostra forza e fare di tutto per portare a casa il risultato: abbiamo due settimane di tempo per arrivare ad affrontare il Santeramo più riposate e più brillanti”.

Nel frattempo è stato superato il record di 226 abbonamenti dello scorso anno. Per la stagione 2005-2006 sono stati acquistati ben 277 abbonamenti, 51 in più della stagione 2004-2005, ai quali vanno aggiunti 184 abbonamenti venduti alle società Fipav, proprio per un accordo tra il Gruppo Vicenza Volley e la Fipav. Un totale dunque di oltre 400 abbonamenti.

Inoltre per tutti i tifosi biancorossi, nuovi e vecchi, è possibile effettuare ancora le sottoscrizioni fino a giovedì presso la sede della società, poi sarà possibile acquistare solo i biglietti per le singole gare prenotabili anche sul sito www.vicenzavolley.it nella sezione biglietti on line.

La Minetti Infoplus Vicenza continua intanto l’iter per l’adozione del club eritreo di volley del Mozaic. La società biancorossa ha infatti già spedito il materiale richiesto dalla società africana che nel frattempo ha provveduto ad inviare la documentazione della firma dell’accordo di collaborazione. Il sigillo definitivo dell’adozione sarà apposto ed annunciato dalla Minetti Infoplus Vicenza nei prossimi giorni, non appena arriverà la documentazione conclusiva dall’Eritrea.

Stasera inoltre la centrale della Minetti Infoplus Vicenza Valentina Arrighetti sarà ospite a TVA Vicenza alla trasmissione “Vicenza in auto”, condotta dall’Assessore alla mobilità Claudio Cicero. L’atleta biancorossa sarà interpellata proprio in materia di mobilità.

In attesa della quarta giornata del campionato di A1 con la Minetti Infoplus Vicenza di scena domenica 30 ottobre a Santeramo, anche oggi i tifosi biancorossi potranno seguire su TVA la striscia giornaliera di PallaVolley: otto minuti dedicati all’universo della pallavolo biancorossa programmati ogni martedì, giovedì e sabato alle 18.50. PallaVolley andrà poi in onda nella sua versione consueta con sintesi della partita, interviste, risultati e classifiche, ogni lunedì e venerdì su TVA ed il martedì ed il venerdì sul canale satellitare TreVenezie Channel per un’offerta mediatica biancorossa sempre più ricca.

 

 

Visualizza sponsor