Minetti Infoplus Vicenza: Petrauskaite richiesta dalla Roma Pallavolo, Paccagnella stila un bilancio del girone d'andata
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2007

La 1 Classe BBC Roma di serie A2 ha richiesto alla Minetti Infoplus la giocatrice lituana Valdone Petrauskaite. La squadra della Roma Pallavolo non sta vivendo un momento facile a livello di classifica (è penultima con 14 punti), al contrario dell’altra società della capitale, la Virtus Roma, attualmente al comando del campionato cadetto. La Roma Pallavolo è pertanto alla ricerca di rinforzi e nei giorni passati erano state aperte le trattative con il presidente biancorosso Giovanni Coviello per Monique Adams, la schiacciatrice statunitense di proprietà della Minetti Infoplus che piace anche alla Tecnomec Forlì. Anche altre attaccanti biancorosse sono state richieste recentemente da club di A1.

Al suo primo anno in Italia Valdone Petrauskaite si sta ritagliando degli spazi importanti nella formazione di Manù Benelli, anche se dopo l'arrivo di Takahashi spesso è partita dalla panchina. Proprio nella partita di ieri contro Altamura il suo apporto è stato fondamentale, in particolare nel tie break in cui ha realizzato tre punti pesantissimi su tre attacchi. La schiacciatrice lituana ha un contratto biennale con la Minetti Infoplus ed è riuscita a inserirsi bene sia nella squadra che in un campionato difficile come quello di A1. La notizia dell’ultimo minuto non ha per ora permesso una risposta da parte del presidente Coviello, oggi impegnato per incontri di altro tipo. Il patron del gruppo Vicenza Volley farà comunque sapere domani le sue riflessioni in merito.

Intanto oggi giornata di riposo per le ragazze della Minetti Infoplus, reduci dalla fatica di ieri sera. Una maratona che si è conclusa a favore delle biancorosse, che con i due punti conquistati con Altamura concludono il girone di andata al settimo posto. I dodici punti finora conquistati consentono una posizione di relativa tranquillità, in linea con gli obiettivi di inizio stagione, oltre che il primato a livello regionale.

La classifica di domenica sera ha anche garantito alle biancorosse di Manù Benelli l’accesso all’ultima fase di Coppa Italia. Nei quarti di finale la Minetti Infoplus troverà con ogni probabilità la Scavolini Pesaro. Il tabellone definitivo lo si avrà solo questa sera quando l’undicesima giornata si completerà con l’incontro tra Foppapedretti Bergamo e Monte Schiavo Jesi. L’andata è in ogni caso prevista il 21 febbraio al PalaCia. Il ritorno è in programma il 7 marzo. Le squadre che vincono il doppio confronto dei quarti si qualificano per la Final Four, che si disputerà a Prato nei giorni 31 marzo – 1 aprile.

Nel dopo gara il capitano biancorosso Stefania Paccagnella ha tracciato un parziale bilancio di questo girone di andata:

“Abbiamo chiuso come speravamo, con una vittoria, anche se sapevamo che contro una squadra combattiva come Altamura non sarebbe stato facile. Con il successo ottenuto speriamo di aprire una striscia positiva, da proseguire domenica contro Chieri. Qualche punto lo abbiamo perso per strada, anche se non avrebbe cambiato di tanto la nostra classifica. E’ un campionato molto strano, diviso nettamente in due parti. Contro le squadre di fascia bassa sono tutti scontri diretti, anche nel girone di ritorno bisognerà fare molta attenzione, perché non ci sono avversari deboli e ogni partita può nascondere delle insidie. Al di là della nostra posizione in graduatoria, che si sicuramente ci soddisfa, quello che è più importante è che siamo cresciute rispetto a inizio stagione e per una squadra giovane come la nostra questo è fondamentale”.

 

Visualizza sponsor