Nonostante la prevedibile sconfitta con Jesi la giornata di ieri non ha causato scossoni alla classifica della
Minetti Infoplus; il vantaggio sulla nona in classifica, la Lines Altamura superata al tie break da Santeramo, si è ridotto da sei a cinque lunghezze, ed il sesto posto è stato mantenuto grazie alla vittoria di Novara su Chieri. La prestazione contro la Monte Schiavo non è stata certo tra le migliori, primo set a parte, ma la possibilità di tagliare il traguardo dei play off già mercoledì a Forlì dà alle biancorosse le giuste motivazioni per affrontare la squadra romagnola. Oltre a una vittoria piena per festeggiare la post season matematica bisognerà attendere buone notizie da Piacenza, dove gioca Altamura. Le ragazze intanto torneranno in palestra già nel pomeriggio di oggi per prepararsi al turno infrasettimanale.
Nel post-gara oltre ai tecnici delle due squadre che si sono affrontate al PalaCia sono salite in sala stampa
Veronica Angeloni e Bojana Radulovic. Ecco le loro dichiarazioni, a cominciare dalla ex schiacciatrice di Chieri e Novara:
“Non è stata certo una bella partita, siamo riuscite a tener testa a Jesi nel primo set, ma dopo averlo perso ci siamo abbattute subito. Dovevamo provare a fare qualcosa di più, soprattutto quando iniziavano i loro filotti di punti e noi non riuscivamo nel cambio palla a sbloccare la situazione. Anche la mia prestazione è stata sottotono, in ricezione ho anche tenuto ma in attacco non sono riuscita ad esprimermi al meglio e quindi non posso sicuramente essere soddisfatta di me stessa. Forlì e Perugia? Pensiamo a una partita per volta, mercoledì abbiamo una tappa molto importante, i tre punti ci servono a tutti i costi. Sarà fondamentale scendere in campo con cattiveria”.
È scesa in campo nel corso del terzo set
Bojana Radulovic, inserita da Manù Benelli quando Jesi macinava punti con Marinova in battuta e la Minetti Infoplus non sembrava riuscire a uscirne.
“Jesi è una squadra molto forte, che lotta per lo scudetto – ha spiegato Bobo – con giocatrici molto esperte che non siamo riuscite a contrastare. Sono entrata in una situazione di gioco un po’ particolare, so che non potevo fare più di tanto ma dopo l’inizio molto negativo siamo riuscite a reagire, anche se il set era ormai compromesso”.
Il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello ha speso oggi l’intera giornata a Imola, con incontri positivi con enti, imprenditori e giornalisti per organizzare la fase iniziale dei play off, della Coppa di Lega, del beach e della Girl League nella città romagnola, tutto questo grazie alla collaborazione con la Uisp Volley Imola e con la sua presidentessa Paola Lanzon, referente e garante sul territorio per il progetto.
Intanto Valdone Petrauskaite è stata visita dal medico sociale dr. Barcaro, che ha rilevato diverse contusioni ma nessuna lesione di rilievo. Su consiglio del medico la giocatrice sarà comunque ferma fino a lunedì prossimo. L’appuntamento con il presidente Coviello è stato rinviato, dato che il patron biancorosso è impegnato a Imola fino a tardi.