Minetti Infoplus Vicenza: positivo test per Ylenia Vanni
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2006

Ylenia Vanni, la giovane centrale di Pescara e in forza all’Isernia di A2 nella stagione appena terminata, questo pomeriggio ha sostenuto una seduta di allenamento al PalaLaghetto insieme al nucleo della Novello di B1 che rinforzava la formazione under 18 della Metodo Infoplus neo campionessa regionale. Sotto l’attenta visione di Manù Benelli, la fresca rinnovata allenatrice della Minetti Infoplus, per i prossimi tre anni, la giovane ha lavorato per un paio d’ore agli ordini di Peppe Nica.

Ovviamente il provino dell’ abruzzese era in ottica di un suo possibile inserimento nella formazione di A1 e queste sono le considerazioni espresse sia dal tecnico della Minetti Infoplus, sia dal presidente Coviello.

“Nell’allenamento di oggi – ci ha detto Benelli – Ylenia mi ha fatto una buona impressione. Direi che è bravina anche se, comunque, deve lavorare molto per crescere e migliorare. Ma essendo ancora giovane il tempo per poterlo fare ce l’ha e se stesse con noi un anno come terza centrale sicuramente potrebbe approfittare di un livello tecnico complessivo maggiore rispetto a quello in cui finora si è trovata. Anche caratterialmente ho visto un buon atteggiamento in campo di Ylenia, sempre molto sorridente e positiva considerando che mai aveva lavorato con questo gruppo e con la palleggiatrice di oggi.  Si potrebbe pensare ad un suo ingaggio anche per il beach, in modo da avere anche più tempo per poterne valutare le sue qualità”.

Questo, poi, è il punto di vista del Presidente biancorosso:

“L’impressione, dal punto di vista caratteriale è buona, mentre per quello che attiene gli aspetti tecnici, mi rifaccio alle buone indicazioni complessive di Benelli. Comunque abbiamo già nelle nostre mani un’opzione per il suo ingaggio da esercitare nel giro di tre giorni, per cui mi riservo di fornire la valutazione finale in tempo utile, prima della scadenza di questo termine”.

In questi giorni, poi, sono giunte al club berico varie proposte per la sua centrale/opposta Kasia Skowronska, richiesta ufficialmente sia da Padova che dalla neo promossa Rebecchi Rivergaro.

La società valuterà con attenzione queste possibilità, che si accompagnano alle voci di altri interessamenti, soprattutto in considerazione del ruolo in cui giocherà la polacca ai prossimi mondiali.

Domani Coviello incontrerà Valentina Borrelli e Valentina Bedin, il libero della B1, che ha esordito in Coppa Italia in A1.

A breve ci dovrebbero essere novità: mentre la cubana Ana Ivis Fernandez, protagonista della promozione in A1, si è offerta al club biancorosso, che potrebbe pensare a lei come opposta, Coviello ha sollecitato una decisione da Valentina Arrighetti mentre è al lavoro per portare a Vicenza un’opposta e una schiacciatrice ricevitrice di livello.

 

Visualizza sponsor