Minetti Infoplus Vicenza: presentata la stagione sulla sabbia
Autore: Lega Volley Femminile
14 Maggio 2008

C’è voglia di estate in casa Minetti Infoplus Vicenza. Nei prossimi mesi non si fermeranno però le attività del gruppo Joy Volley e il presidente Giovanni Coviello le ha presentate nella conferenza stampa indetta per oggi pomeriggio al PalaRewatt, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai, dei tecnici Manù Benelli e Maurizio Baraldo e di molte giocatrici che continueranno a giocare con i colori del club nella stagione calda.

In avvio il patron biancorosso ha ribadito a nome della società i complimenti al neo-assessore, passando poi a illustrare il programma del Sand Volley Tour 4×4, che prenderà il via nel week-end del 28-29 giugno. “Abbiamo già iscritto due formazioni e speriamo che vengano accettate entrambe – ha spiegato Coviello – Grazie anche al supporto dei nostri amici sponsor Minetti e Ghisetti quest’anno cercheremo di fare almeno una squadra molto competitiva per provare a vincere nuovamente lo scudetto. Nel caso auspicato che vengano accettate le nostre richieste le due squadre si chiameranno Minetti Infoplus Vicenza e Ghisetti Novello Vicenza”.

Qualche nome? Già sicure le minettine Dall’Igna e Percan e l’americana Meika Wagner, vincitrice di diversi titoli nel Sand Volley e detentrice della Coppa Italia conquistata lo scorso anno con Altamura. Ma il presidente biancorosso sta cercando di convincere anche altre due atlete di A1, Paccagnella e Tirozzi. Dalla Novello Fidas di B1 il club poi può pescare parecchie giocatrici “arruolabili”, alcune delle quali già con esperienza nel torneo estivo di Lega. Saranno comunque due le squadre che si alleneranno durante la settimana assieme al tecnico Maurizio Baraldo e seguite dal punto di vista fisico dal preparatore Rosini. Benelli e Baraldo si spartiranno panchine e ombrelloni in occasione delle tappe che toccheranno alcune della più belle spiagge italiane.

Le principali novità di quest’anno riguardano l’organizzazione del circuito, affidata all’agenzia Duel di Roma con la supervisione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, e un montepremi di sicuro interesse da dividere tra le squadre meglio classificate.

“L’impegno dell’amministrazione sarà nei confronti di tutte le società a ogni livello, – ha esordito l’assessore allo sport Nicolai alla sua prima uscita ufficiale – tanto per la serie A1 che per la miriade di squadre che vi vedono come un punto di riferimento. Il nostro motto è quello di accettare tutti al livello cui ognuno appartiene; c’è bisogno di tutti, della base e del vertice rappresentato da un club come il vostro. E poi c’è il palazzetto: è l’unico che abbiamo nella nostra città, e deve essere il salotto dello sport, con la collaborazione di tutti per dare servizi sempre migliori ai cittadini. Ho in mente un grande progetto per la scuola elementare che coinvolgerà tutte le società sportive, faremo un grande lavoro insieme”.

Oltre che di beach si è parlato del Joy Volley Camp, il camp estivo aperto a tutti che si svolgerà dal 29 giugno al 5 luglio a Caluso, in provincia di Torino, e che prevede una settimana di allenamenti tecnici e di divertimento con i tecnici e lo staff della società biancorossa. Ai momenti di formazione parteciperanno anche alcune atlete della Minetti Infoplus di A1 e la direzione del camp è affidata all’allenatore dell’under 18 Michele Marchiaro. Le prime tre iscrizioni sono state offerte dal presidente Coviello all’assessore allo sport Nicolai. Le informazioni sono reperibili sul sito www.joyvolleyvicenza.it.

La parola è andata infine ai due tecnici, Manù Benelli e Maurizio Baraldo.
“Negli ultimi anni abbiamo sempre partecipato al Sand Volley Tour soprattutto per divertimento, anche se quando perdevamo ci arrabbiavamo lo stesso. Sono contenta quest’anno di avere una squadra con tutte le carte in regola per potersela giocare fino in fondo; sarà gratificante per tutti, per noi allenatori e anche per le ragazze, pur rimanendo sempre un momento di svago”.

“Divertimento fino a un certo punto – le ha fatto eco il collega Icio Baraldo – Anche l’anno scorso, pur non avendo grosse ambizioni e con una squadra giovane, alla fine di molte partite magari perse al tie-break c’era un po’ di tensione. Alla fine però c’è il classico tuffo in mare e passa tutto”.

Prima di pensare alla pallavolo da spiaggia la lunghissima stagione indoor ha però un colpo di coda. La Minetti Infoplus Vicenza scenderà in campo per l’ultima partita stagionale venerdì a Ferrara contro L’E-Go Carpi di B1. Le due squadre, ospiti della società Us San Luca San Giorgio, si affrontano alle 19.30 al palazzetto dello sport Boschetto.

Visualizza sponsor