Lega Volley Femminile
09/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 Mladost ZAGREB – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) – Mladost ZAGREB: Petranovic 7,...
LeggiE’ stata presentata oggi al PalaRewatt la nuova giocatrice ceka della Minetti Infoplus Vicenza, Monika Kucerova. La 24enne schiacciatrice proveniente dal Post Schwechat ha firmato un contratto annuale per la prossima stagione indoor e nei primi giorni trascorsi nel nostro paese ha disputato con il club vicentino la Coppa Italia di Sand Volley Tour 4×4 a Porto Cesareo.
“Cercavamo un’atleta con le sue caratteristiche – ha commentato il presidente Coviello – forte in attacco, buona in battuta e muro, riceve anche abbastanza bene. Non vogliamo caricare nessuno di responsabilità, l’anno prossimo non avremo probabilmente la giocatrice che ci farà vincere o perdere la partita ma punteremo molto sulla squadra e siamo convinti che una giocatrice come Monika potrà inserirsi bene nel nostro gruppo”.
Il vice di Fangareggi Maurizio Baraldo ha espresso il rammarico per non averla potuto utilizzare di più nei giorni scorsi durante la tappa salentina della Kenwood Cup : “Il beach è tutta un’altra cosa rispetto all’indoor e purtroppo, avendola avuta a disposizione solo all’ultimo, non l’ho impiegata quanto avrei voluto in partita. Negli attacchi che ha fatto ha confermato però quanto avevamo già visto nelle sue partite in Champions League e in nazionale, ha una mano abbastanza pesante in attacco ma sa anche difendere bene. Inoltre ha una bella battuta in salto che ci permetterà di avere più soluzioni al servizio”.
La nuova giocatrice biancorossa (la pronuncia esatta del suo cognome è “Kucérova”) ha inoltre risposto in inglese alle domande dei giornalisti presenti, rivelando di essere stata contattata da altri club olandesi e italiani e dichiarando di essere “felice di poter giocare nel miglior campionato del mondo”. La nazionale ceka sta già studiando l’italiano e nel week-end trascorso con la Minetti Infoplus Vicenza nel Sand Volley ha già imparato alcune parole, familiarizzando inoltre con alcune delle sue future compagne di squadra come Stefania Dall’Igna, Alice Santini e Sisi Rroco.
Alla conferenza stampa era presente anche il presidente dell’associazione culturale “Amici della Repubblica Ceca” Paolo Dal Maso, di Lonigo, che ha portato un saluto in ceco alla giocatrice originaria di Liberec e un benvenuto nella provincia di Vicenza a nome dell’associazione da lui rappresentata, che nel prossimo campionato avrà un motivo in più per tifare Minetti Infoplus la domenica pomeriggio al PalaRewatt. Coviello ha ricordato la campagna abbonamenti attualmente in corso, che fino al 31 luglio permetterà di ricevere una tessera in omaggio per ogni abbonamento acquistato.
Il gruppo Joy Volley Vicenza ha inoltre annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione costruito intorno al marchio Mauro Grifoni, che sarà da subito sui top e sui costumi di gioco di entrambe le squadre del club biancorosso partecipanti al campionato di Sand Volley 4×4 di serie A in corso in funzione di “una strategia di comunicazione in cui – come ha sottolineato l’Amministratore Delegato Andrea Breda al presidente biancorosso Coviello – risalti il target comune del brand Mauro Grifoni e del pubblico del volley femminile di vertice, uno sport pulito, giovane e di grande impatto mediatico. Che il club sia, poi, vicentino è stato un motivo in più per la nostra decisione visto che la nostra azienda ha la sua sede a Caldogno: partiremo col Sand Volley, ma poi siamo disponibili a studiare altri passi di collaborazione”.
Anche il patron biancorosso non nasconde la sua soddisfazione: “Dopo la buona risposta fin dall’inizio di imprenditori, professionisti e amici vicentini alla sottoscrizione in corso dell’aumento di capitale fino a 600.000 euro della società, l’affiancamento pubblicitario di un’altra azienda con base operativa nel vicentino e per giunta operante nel settore della moda mi incoraggia nello sforzo di continuare nell’impresa di mantenere a Vicenza una squadra nel massimo campionato dello sport di squadra più praticato dalle donne. Non è facile ‘sfidare’ nello sport questo momento dell’economia, ma la risposta della città anche alla campagna abbonamenti appena lanciata mi fa sperare cha la mia follia possa essere condivisa da tanti in tanti modi, diventando soci, sponsorizzando, abbonandosi, per far prevalere la passione sulla razionalità dei soli dati economici”.
Il marchio Mauro Grifoni nasce nel 1992 con un piccolo laboratorio di camiceria artigianale. Nel 1997 parte la collezione donna, cui si aggiunge nel 2002 la linea jeans e nel 2002 le collezioni di accessori.
In Italia è presente con suoi negozi monomarca a Padova, Verona, Brescia, Bergamo e Treviso. Ulteriori aperture sono previste nell’immediato futuro in Italia, Milano in primis, Inghilterra e Francia.
I brand Mauro Grifoni, tutti prodotti da Manila srl con sede a Caldogno (VI), sono: Mauro Grifoni total look uomo e donna; M. Grifoni Denim sportswear uomo e donna, Mauro Grifoni Accessori uomo e donna; Mauro Grifoni – abbigliamento per maschietti dai 2 ai 12 anni.
Per ulteriori informazioni: www.maurogrifoni.com