Minetti Infoplus Vicenza: presentata Simonetta Avalle, nuovo coach della squadra
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2004


Nel pomeriggio di ieri, martedì 24, presso la sala stampa del PalaCia di Vicenza è avvenuta la presentazione ufficiale della nuova allenatrice della Minetti Infoplus che andrà a sostituire Mauro Marasciulo: Simonetta Avalle. Allenatrice di grandissima esperienza e fama nella pallavolo che conta, grande interprete del volley giovanile in cui ha vinto due titoli nazionali nella categoria Allieve, ha raggiunto per ben 20 volte le finali nazionali ed è stata co-allenatrice della nazionale juniores. Già allenatrice in serie A1 di Reggio Calabria, Napoli, Firenze e Roma  è, tra le altre cose, anche Consigliere Federale in rappresentanza degli Allenatori italiani.
Simonetta Avalle è l’ennesimo nome di prestigio portato a Vicenza da Giovanni Coviello: “Purtroppo da tempo si era creato più di un problema all’interno dello spogliatoio e noi della società non potevamo far finta di niente al riguardo anche perchè si rischiava di perdere tutto quanto di buono fatto fin’ora da un organico comunque forte come quello della Minetti Infoplus, ha detto il direttore generale Coviello in apertura di conferenza stampa. Vorremo che Marasciulo rimanesse in buoni rapporti con la società, anche perchè è possibile per lui un altro incarico all’interno dello staff tecnico. Serviva però una scossa, un segnale forte da parte della dirigenza”.
Simonetta Avalle dal canto suo si è detta entusiasta di ritornare ad allenare ai massimi livelli e soprattutto farlo con un amico come Giovanni Coviello: “Ci sono, però, due concetti che per me sono importantissimi, uno è quello che a vincere è sempre il gruppo. Le più brave e le meno brave devono fondersi per formare un amalgama forte e compatto, come in un’orchestra in cui c’è anche il grande solista ma la cui bravura è esaltata dalla melodia generale. Il secondo concetto è che il lavoro fatto fin qui è ottimo e vittorie di peso come quella col Novara sono lì a dimostrarlo. Quindi si ripartirà da quello, senza stravolgere tutto, a partire dallo staff tecnico che rimarrà invariato. Ora ci aspettano degli appuntamenti importanti ma non voglio che le ragazze scendano in campo con chissà che stress o angoscia ma con serenità e voglia di divertirsi giocando a pallavolo, cioè, scusatemi l’uso di una parola forse vecchia, con gioia.”
A chiusura dell’incontro la capitana Perez ha espresso tutta la sua “soddisfazione per la possibilità di lavorare con un’allenatrice come Simonetta”.
Il primo impegno per la neo-coach Avalle sarà giovedì 26 quando al PalaCia arriverà il Tenerife dell’ ex Visser e della Cacciatori che permetterà alle biancorosse di prepararsi al meglio per la ripresa del campionato, dopo la sosta per le Final eight di Coppa Italia. Domenica 29 alle ore 17,30, sempre al PalaCia, l’imperativo contro la formazione di Reggio Emilia sarà solo uno “vincere”, se possibile con … gioia.


Visualizza sponsor