Minetti Infoplus Vicenza: prezzi popolari per la Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2006

Week end pasquale di riposo per tutta la società, dopo le fatiche del bellissimo doppio torneo di Pasqua under 14 giocato da 21 squadre e terminato sabato, ma soprattutto dopo lo stress di mesi di incertezze culminate prima nel dramma di dover lasciare la città, poi azzerate ritrovando casa per 3 anni (sia pur incompleti) al PalaCia grazie all’intervento deciso e concreto, giovedì scorso, del Sindaco Enrico Hullweck, forte della volontà della Giunta  e sensibilizzato da Michele Dalla Negra e Claudio Cicero, assessori di giunta, spalleggiati da molti colleghi e da altri politici, come Giorgio Conte, Luigi D’Agrò e Alberto Filippi, sensibili alle sorti di uno dei più attivi club della città. “Questa volta la politica nel suo complesso” ha commentato il presidente Coviello “ha fatto il suo dovere non solo per lo sport ma per tutto quello che rappresenta, a livello sociale ed economico, per la città e per l’area. Dispiace solo aver dovuto alzare i toni per una guerra oscura ma … chiara di chi ha mal influenzato l’assessore allo sport, brava persona in un mare di condizionamenti, e aver dovuto perdere tempo, mesi e mesi, con tutti i relativi danni per noi, per trovare una soluzione che il sindaco ha individuato in pochissimo tempo. Ma da ora in poi possiamo finalmente pensare a costruire e programmare, per recuperare il tempo e le risorse perse, e vi assicuro che la nostra carica è addirittura aumentata proprio grazie a chi ha messo alla prova la nostra forza morale e societaria”.

 

Evitato, così, sul filo di lana un dolorosissimo addio alla sua città, oggi, pasquetta per tanti, i motori rombano in casa Minetti Infoplus Vicenza, attiva con la sua Metodo Infoplus under 18 in un torneo a Villa Bartolomea e S. Vito di Cerea organizzato dalla locale società Spakka Volley (con Foppapedretti Bergamo, Tecnomec Europa Systems Forlì, Spes Conegliano, Pordenone e Spakka Volley) e  con le ragazze di A1 che nel pomeriggio, dalle 18, si ritrovano a Casa PalaCia per riprendere ad allenarsi per preparare la sfida di mercoledì alla Tecnomec Europa Systems Forlì alle 20,30.

Per la sfida di Coppa e per festeggiare la casa ritrovata la società fa un appello ai tifosi per riempire finalmente festanti il PalaCia per quella che non sarà più una partita di possibile addio definitivo, ma di arrivederci al prossimo turno, se il primo verrà superato, o alle prossime stagioni, a Vicenza, che piaccia o no a chi non ha a cuore la politica sportiva. Il prezzo per i biglietti base (quelli della tribuna laterale e delle gradinate) sarà, quindi, incredibilmente basso, 3 euro per l’intero, 2 euro per il ridotto invece che 10 e 7 euro, rispettivamente, mentre la tribuna numerata costerà solo 6 euro (ridotto 4), invece che 18 (14), e la tribuna centrale numerata solo 8 euro (ridotto 6), invece che 24 (19).

 

E tutti i tifosi potranno approfittare anche mercoledì dell’offerta di “solidarietà”: potranno acquistare l'abbonamento triennale a metà prezzo e a prezzi bloccati che finora è stato sottoscritto, addirittura con l’incertezza, ora rimossa, della sede di gioco, da oltre 150 super tifosi.

Gli abbonamenti per la tribuna laterale e gradinate (che costavano 80 Euro l’intero e 55 il ridotto all’anno) fino all’esaurimento della validità dell’offerta costeranno solo 120 e 82,50 Euro per ben 3 anni, rispettivamente. La tribuna numerata (il prezzo standard era 140 euro per l’intero e 110 per il ridotto all'anno) costerà per tre anni solo 210 e 165 euro, rispettivamente, mentre la tribuna centrale (180 euro il normale e 145 il ridotto all'anno) potrà essere “conquistata” a 270 e 217,50 euro, rispettivamente, per tre anni. Come a dire che un  anno nella centrale costerà 90 euro, in pratica il costo normale della laterale…

 

Quello di mercoledì sera sarà l'esordio vicentino in Coppa di Lega mentre per Forlì sarà l'ultima spiaggia nella manifestazione avendo perso sabato 3-1 la partita d'esordio casalinga col Chieri.
In caso di vittoria biancorossa la Minetti Infoplus Vicenza andrà il 22 a sfidare la corazzata Chieri per strapparle quella vittoria che le consentirebbe il primato nel suo gruppo e il diritto a sfidare la vincente dell'altro gruppo, che comprende Perugia, Padova e Santeramo con Perugia avvantaggiato dal valore tecnico e dalla vittoria già conseguita a Padova sempre sabato.

Chi vincerà la Coppa di Lega conquisterà l'importantissima qualificazione alla Coppa Cev per il prossimo anno. E Coviello commenta: “Giovedì il sindaco, dopo aver annunciato alla stampa la permanenza della squadra a Vicenza, ci ha imposto la simpatica condizione di vincere di più. Noi, rispettosamente, cercheremo di ubbidirgli da subito provando nell’impresa di conquistare la Coppa di Lega, che vorrebbe dire, poi, tornare in Europa con quella Coppa Cev alla cui Final Four abbiamo partecipato per tre volte vincendone una nel 2001. Passare dall’uscita da Vicenza alla conquista dell’Europa certo non mi dispiacerebbe. Significherebbe anticipare di un anno il programma, ma penso che, pur se rimane un’impresa molto difficile visto il gruppo delle pretendenti, sia alla portata di una Minetti Infoplus che dovesse entrare in campo con la determinazione e la qualità di gioco mostrata in gara 2 col Bergamo. Ora sta anche alle ragazze coronare un’ottima annata con un rush finale che i nostri tifosi meritano che almeno sia provato con la massima convinzione.”
Manù Benelli si è recata sabato col suo secondo Paolo Zambolin a visionare dal vivo il match di Forlì ed ecco il suo commento sulla prima fase: “Questa prima giornata di Coppa di Lega secondo me non ha registrato grandi sorprese. Chieri, dopo un inizio in difficoltà, ha vinto abbastanza
facilmente sul campo di Forlì forte di un organico superiore e della consapevolezza che questo trofeo possa essere una consolazione al suo campionato partito con ben altre ambizioni. Qualche novità c'è stata nel sestetto di Chieri, che si è affidato in regia a Mari invece che alla Kirillova con una Scott quasi perfetta in attacco. Nell'altro girone Perugia ha faticato a Padova e questo risultao forse conferma che sarà un girone equilibrato visti anche gli infortuni coi quali deve fare i conti il club umbro, campione d'Europa ma uscito dai play off”

Sugli obiettivi biancorossi Benelli conferma quanto detto sabato: “La Coppa di lega ormai è un obiettivo, l’ho detto venerdì alla squadra. Sono convinta che abbiamo bisogno in questa fase sempre più della qualità che della quantità dell’allenamento. Già venerdì le giocatrici mi hanno dimostrato buona qualità sostenendo un ottimo allenamento guadagnandosi anche un sabato mattina aggiuntivo di riposo. Da oggi riprenderemo con le pile ricaricate per la gara con Forlì. Non sarà facile ma, come ho già detto anche alle mie atlete, nelle tre gare di seguito con Bergamo ho visto una squadra in crescita, partita dopo partita

Visualizza sponsor