Minetti Infoplus Vicenza: problemi per l'ingaggio di Matea Ikic
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2006

Giornata intensa anche quella di oggi per il presidente della Minett Infoplus, Coviello, che si è dovuto recare in Croazia per incontrare il presidente del club di Pola, la formazione da cui proviene Matea Ikic la giovane schiacciatrice che l’altra settimana ha sostenuto un provino con la formazione biancorossa e che ha impressionato in modo più che positivo lo staff tecnico vicentino, per cercare di sbloccare la situazione di stallo che si è venuta a creare per ottenere il passaggio dell’atleta dalla Croazia a Vicenza.

Il rischio di non poter ingaggiare la diciassettenne medaglia d’argento ai recenti campionati europei juniores, deriva dall’irrigidimento del club croato sulla questione economica ed è per questo motivo che il patron della Minetti Infoplus ha chiesto di incontrare di persona la dirigenza di Pola, per approfondire meglio la questione con la speranza di raggiungere un accordo.

Gli sviluppi della questione si sapranno non prima della giornata di lunedì, quando il presidente del Pola comunicherà la decisione finale del suo club.


 


Nel trofeo “VicenzaPiù” svoltosi nella giornata di ieri al Centro Sport Palladio che ha rappresentato la prima uscita stagionale della Minetti Infoplus davanti al suo pubblico, circa 250 i tifosi presenti, e che la formazione biancorossa non ha deluso, aggiudicandosi il Trofeo superando con il punteggio di 2 a 0 sia il Castellana Grotte che il Robur Urbino in due partite che hanno dato motivo di soddisfazione al tecnico Benelli, ma anche a tutta la società, ha trovato il modo di esordire anche Chiara Pasin, la giovane vicentina che da un paio di settimane sta lavorando con la Minetti Infoplus e che Benelli sta impiegando nel ruolo di secondo libero.
Abbiamo voluto sentire dalla diretta interessata le emozioni che ha vissuto in questo esordio e questo quanto ci ha riferito con una voce che ancora lasciava intuire la grande emozione e gioia “Confesso che ero molto emozionata quando mi è stato detto di entrare in campo. Per me era già una grande soddisfazione poter andare in panchina con le compagne con cui mi sto allenando in questi giorni. Voglio ringraziare tutte le compagne e anche lo staff tecnico, che al momento di entrare in campo non ha mancato di sostenermi per mettermi nelle condizioni migliori per affrontare questa che per me è stata un’esperienza davvero emozionante.
Gia durante gli allenamenti – continua la giovane biondina di Vicenza – mi trovo molto bene, anche se sono a un ritmo molto più sostenuto rispetto a quello a cui ero abituata. Il gruppo è bello, con un clima veramente sereno e tanta voglia di lavorare da parte di tutti. Con Benelli mi trovo davvero bene e ritengo sia un’ottima allenatrice, in grado sempre di darti gli stimoli giusti e di seguire sempre tutte le ragazze. Anche il resto dello staff è molto preparato e sempre pronto a dare consigli e a seguire in modo serio le atlete.
Voglio cogliere questa occasione per ringraziare il presidente e tutto il gruppo Vicenza Volley per l’opportunità che mi è stata concessa” conclude Chiara Pasin.
Un’opportunità che il club biancorosso ha concesso alla simpatica ragazza nella convinzione che le sue qualità di libero potessero essere di aiuto alla formazione guidata da Benelli in questo periodo di assenza del titolare, Monica De Gennaro, con la giovane Pasin che ha ripagato sicuramente le aspettative, collaborando allo svolgimento di allenamenti ad un ritmo sostenuto.
Il club vicentino è sicuro che Pasin, dopo aver dimostrato le sue qualità in queste settimane, a breve riuscirà a trovare un ingaggio consono alle sue doti, anche se il ruolo di libero spesso non viene giustamente considerato da molti altri club, mentre nella pallavolo di oggi esso ha una rilevanza notevole, tanto che si sta parlando di allargare l’organico delle formazioni a 13 elementi per consentire di avere anche il sostituto in questo ruolo, al pari di tutti gli altri componenti.
Intanto le ragazze della Minetti Infoplus si godono la giornata di riposo mentre torneranno ad allenarsi martedì mattina, con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo torneo al quale la formazione biancorossa parteciperà nel fine settimana prossimo, quando saranno impegnate ad Istres (Francia) per un torneo internazionale al quale parteciperanno anche le formazioni del Cannes, del Trofa (Portogallo), del Pechino, di Mosca oltre alle padroni di casa della cittadina francese.

Visualizza sponsor