Col contratto già in tasca per la prossima stagione di coach Simonetta Avalle e dopo le conferme delle ventunenni Isabella Zilio e Andrea Carolina Conti e l’ingaggio avvenuto già il 17 settembre 2003 della centrale campionessa d’Europa, Katarzyna “Kasia” Skowronska, 21 anni anche lei il prossimo 30 ottobre, la Minetti Infoplus Vicenza prosegue nel suo lavoro di costruzione dello staff e della squadra per il prossimo anno. Anche il fisoterapista vicentino Antonio Acquafredda, ingaggiato quest’anno, rimarrà nello staff di Avalle, mentre Marc De Haan, in attesa di proposte estive dalle sue nazionali (forse andrà con Guido Vermulen in quella maschile juniores), dopo 3 anni di Vicenza lascerà la città per cercare un ingaggio, meritato, da primo allenatore.
Mentre prosegue la panoramica con le proprie atlete inizia quella sul “mercato”: nel mirino c’è Liesbeth Mouha, centrale del Tongeren, squadra campione del Belgio che a settembre ha giocato a Frasnaiz les Anvaing col Vicenza. Liesbeth è nazionale, è alta 188 cm, raggiunge i 3.15 m in attacco, fa parte della serie di ventunenni (è nata il 7 gennaio 1983) e ha grandi doti anche come beacher.
Potrebbe darsi che la giovane belga arrivi a Vicenza in tempo per essere vista in azione nell’amichevole di beneficenza per il Gruppo Divina Misericordia (e di test del … territorio meneghino) programmata il 21 aprile al PalaLido di Milano con la Dimeglio Brums Busto Arsizio.
L’ultima notizia dall’estero (oltre alla conferma di interessamento per la nazionale brasiliana Sasà, schiacciatrice ricevitrice) è che la squadra tedesca dell’USC Braunschweig ha chiesto alla
Minetti Infoplus di utilizzare per l’ultima fase del campionato la palleggiatrice
Anja Krause, cosa non ritenuta possibile a livello regolamentare dal club vicentino, che, comunque, prima di dare una risposta definitiva farà le opportune verifiche.