Minetti Infoplus Vicenza: provata la bulgara Kamelia Georgieva
Autore: Lega Volley Femminile
24 Agosto 2003

La Minetti Infoplus ha provato la schiacciatrice Kamelia Georgieva, 184 cm, nata il 25 agosto 1983 a Sofia e in forza al Levski Siconco di Sofia, della cui rosa fa parte dal 1999, anno in cui è stata la migliore schiacciatrice a livello giovanile. Nel 2000 Kamelia ha vinto il campionato giovanile bulgaro mentre dal 2000 al 2003 (da riserva o titolare) ha partecipato alle 4 vittorie consecutive in Campionato e alle 3 in Coppa della squadra seniores, della quale faceva parte anche nella stagione 2000-2001 quando ha incontrato l’allora Veneto Banca Minetti Vicenza negli ottavi di Coppa Cev. Kamelia Georgieva ha fatto, poi, parte della nazionale juniores del suo paese dal 2000 la 2002.  

Kamelia Georgieva potrebbe rientrare, quindi, nell’accordo di collaborazione appena raggiunto col Team Volley Imola di A2, contestualmente all’acquisto a titolo definitivo della centrale padovana Stefania Paccagnella.

 L’accordo con Imola prevede, su gradita richiesta del club romagnolo, contemporaneamente anche l’impegno da parte della Minetti Infoplus Vicenza di disputare (a parziale conguaglio economico) due amichevoli ufficiali con la squadra di coach Francois Salvagni e la disponibilità del Vicenza a collaborare con la società del presidente Magnani per la ricerca/valutazione di atlete straniere giovani ma adatte a crescere in A2. La giovane atleta bulgara appena provata potrebbe già rientrare nel programma di cooperazione con la società romagnola oltre che con altri club di A2 tradizionalmente vicini a Vicenza.

 

Visualizza sponsor