Provino anticipato e… sdoppiato per la schiacciatrice della Repubblica Ceca Michaela Dolezalova. La giocatrice ex Terville Florange è stata convocata per la tarda mattinata di oggi al PalaRewatt dove ha disputato una sessione di allenamento condotta dal vice allenatore della Minetti Infoplus Vicenza Maurizio Baraldo, al fianco delle giovani del vivaio biancorosso Strobbe, Colarusso e Rroco. Le prime impressioni suscitate sono buone per quanto riguarda la padronanza dei fondamentali (del resto alcuni siti ceki e francesi la etichettano come “universale”), tanto che società e tecnico hanno deciso di approfondire la sua conoscenza in un test-match venerdì sera assieme all’Ottica Padrin Vicenza che sta preparando le finali nazionali under 18 di Loano dopo il brillante secondo posto nella Girl League.
“Fin dai primi scambi Dolezalova ha mostrato una buona manualità, i colpi ce li ha tutti – ha commentato il tecnico Maurizio Baraldo – In ricezione non è una ‘macchina’, anche se ha ricevuto in maniera complessivamente positiva. Ha sbagliato qualcosa in attacco, però è praticamente ferma da due mesi e solo nell’ultimo ha ripreso a fare qualcosa. Potenza ne ha, e in battuta è abbastanza precisa con il suo salto-flot. È da rivedere in una situazione di maggiore pressione come può essere in partita”.
Classe 1984, 184 centimetri di altezza, mancina; assieme al quadro tracciato dall’allenatore vicentino queste caratteristiche completano una prima descrizione del possibile nuovo arrivo in casa Minetti Infoplus, dove ricoprirebbe il ruolo di quarto martello ricevitore. La giocatrice ha dato la sua disponibilità a mettersi alla prova in un’amichevole che è già stata concordata con i tecnici dell’under 18 biancorossa Nica e Marchiaro per venerdì sera.
La Minetti Infoplus Vicenza fa intanto i migliori auguri di pronta guarigione al suo vice presidente Claudio Bianchi, ricoverato in ospedale da venerdì in seguito a una ricaduta a pochi giorni da un intervento operatorio al quale era stato sottoposto. L’auspicio di tutti, dirigenti e giocatrici, è di rivederlo presto vicino al settore giovanile biancorosso del quale Claudio è responsabile e direttore sportivo.