Minetti Infoplus Vicenza: quinto posto alla tappa di Sciacca
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2008

Finale 5/6 posto
Minetti Infoplus Vicenza – Selecar Piacenza 2-0 (21-10, 21-16)

La Minetti Infoplus Vicenza riparte con una vittoria nell’ultima partita della terza prova di qualificazione del Campionato Italiano Sand Volley 4×4, disputata nel fine settimana a Sciacca. Dall’Igna e compagne sono apparse in netta ripresa dopo la giornata no di sabato, regolando in due set Piacenza senza troppe difficoltà, ma soprattutto ritrovando il gioco spumeggiante delle prime tappe. Senza Tirozzi, febbricitante, coach Baraldo ha schierato la formazione base con Dall’Igna regista, Wagner al centro, Percan e Santini ai lati; nel campo vicentino tutto è girato a meraviglia e questo fa ben sperare per la tappa di Salerno che nel prossimo week-end assegnerà lo scudetto della Kenwood Cup 2008. In ottica master finale le ragazze di Baraldo si presenteranno in terra campana forti della quinta posizione nel ranking generale.

La partita. Contro Piacenza Santini e Percan trovano subito i tempi a muro bloccando gli attacchi avversari anche con l’aiuto dell’attenta difesa. L’ace di Dall’Igna lancia la fuga delle vicentine (9-4) che continuano a spingere con Wagner impossibile da contenere per le avversarie (21-10).

Nel secondo la Minetti Infoplus continua a imporre il gioco, ma ci mette in mezzo qualche errore di mira tenendo vive le emiliane (10-9) che pervengono al pareggio sul dodicesimo punto. Baraldo fa rifiatare due volte le ragazze e nel finale è ancora la giocatrice californiana a salire in cattedra e a chiudere la contesa sul 21-16 con un primo tempo.

“Sabato ci è capitata una giornata storta e abbiamo sofferto troppo il vento – ha spiegato Percan ai microfoni di Lega Volley Femminile – Saltando la tappa di Bellaria forse abbiamo perso un po’ il ritmo, ma stamattina abbiamo riacquistato il nostro gioco, era importante ritrovare la vittoria prima del master di Salerno. Lì il nostro obiettivo è quello di entrare in semifinale; non sarà semplice, a mio avviso sono cinque le squadre che possono aspirare a farlo: oltre a noi, Aragona, Altamura, Pavia e Santeramo”.

MINETTI INFOPLUS VICENZA: Dall’Igna, Percan, Santini, Wagner, Tirozzi. All. Maurizio Baraldo.

Risultati e informazioni su www.legavolleyfemminile.it., www.joyvolleyvicenza.it e www.sandvolley4x4.it

Visualizza sponsor