Unica seduta giornaliera, quella pomeridiana di oggi con lavoro specifico tecnico tattico sul campo da gioco, per la
Minetti Infoplus Vicenza che si sta preparando al meglio per il prossimo incontro di campionato di sabato prossimo 4 dicembre, alle 16.00 al PalaCia, in diretta tv integrale su Rai 3.
Sono tornate dunque a lavorare regolarmente con la squadra anche le due centrali Liesbeth Mouha e
Simona Norato che erano state lasciate a riposo precauzionale nel 21° torneo Città di Trento. Per entrambe i fastidi al ginocchio si sono attenuati grazie al lavoro differenziato curato dallo staff biancorosso: saranno poi gli allenamenti durante questa intensa settimana di preparazione a dare il responso definitivo sulla condizione e l’impiego delle stesse nel match di sabato. “Abbiamo preferito tenere sotto controllo questo piccolo fastidio ed anche per questo ho scelto di non giocare durante l’All Star Game – spiega la centrale belga
Mouha – Era senza dubbio una manifestazione affascinante, ma per me è più importante essere pronta per la ripresa del campionato visto che affrontiamo un’altra delle squadre più considerate con tante giocatrici importanti. Per noi sarà l’occasione per provare ancora una volta a dimostrare il nostro valore e la nostra enorme voglia di far bene. Vogliamo regalare un’altra emozione ai nostri tifosi che speriamo arrivino in tanti a sostenerci”.
Le avversarie di sabato della Minetti Infoplus Vicenza, le prilline della Monte Schiavo Banca Marche Jesi occupano al momento la quarta posizione in classifica in coabitazione con Pesaro a quota dodici punti, cinque in più delle biancorosse, e sono reduci dalla netta vittoria in tre set sul Volley Modena che era stata preceduta dalla sconfitta sul campo della Despar Perugia per 3-1, stesso punteggio con cui le vicentine si erano arrese in casa delle umbre nella terza giornata di campionato. Nell’ultimo match il tecnico Cuccarini, già sulla panchina vicentina, ha schierato la palleggiatrice della nazionale Lo Bianco in regia con l’ex più famosa, Elisa Togut, opposta, al centro la Leggeri, reduce dal record di presenze in azzurro, e Ritschelova impiegate anche in ricezione, in banda l’altra ex Pachale e la rumena Turlea con la funambolica americana Sykora libero. In panchina oltre a Koleva e Vannini impiegate spesso per il doppio cambio, anche la De Luca, nell’ultima stagione in biancorosso.