Minetti Infoplus Vicenza: rescisso il contratto con Mia Jerkov
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2007


La Minetti Infoplus e Mia Jerkov sono giunte oggi alla risoluzione consensuale del contratto che legava la giocatrice al club biancorosso. La decisione è giunta dopo un’attenta riflessione che ha coinvolto la società, l’allenatore e l’atleta, ed è stata presa in accordo fra tutte le parti. La schiacciatrice croata si trasferirà alla Tecnomec Forlì.

“Ho parlato oggi con il presidente Coviello – ha dichiarato Jerkov – e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, prendendo una decisione non semplice ma che è la scelta migliore per tutti. Sinceramente mi dispiace molto non poter concludere qui la stagione, che speravo finisse in maniera buona, e soprattutto mi dispiace lasciare il gruppo. Avevo tante aspettative qui a Vicenza, e ho sempre cercato di fare il meglio possibile. Purtroppo sono andata bene a rotazione in tutti i fondamentali, a volte ero la migliore in battuta, altre in ricezione, ma solo poche volte sono andata bene in tutte le cose contemporaneamente, anche a causa dell’equilibrio tecnico della squadra. La mia strada ora è semplice, so cosa devo fare, cioè dare il massimo con Forlì. In quest’anno penso di essermi migliorata molto, soprattutto in ricezione e a muro. Mi auguro che da questo punto di svolta tutti possano andare nella direzione migliore, io per i miei obiettivi individuali, la società e la squadra”.

“Spero che a Forlì si integri al più presto – è il commento del tecnico della Minetti Infoplus Manuela Benelli – e che riesca a dare quel contributo che qui non è riuscita a offrire e che io non sono riuscita a farle dare. Resto comunque dell’opinione che Mia sia una giocatrice di buon livello e mi auguro che lo dimostri. Io ho cercato di lavorare al meglio, dandole sempre fiducia, e sinceramente fatico a trovare risposta a quello che è un fallimento anche per me come allenatore, ma sono anche convinta di aver fatto tutto il possibile, sia con i fatti che con le parole, per metterla nelle migliori condizioni. Obiettivamente non ci ha dato l’apporto in attacco che ci attendevamo da lei. Spero che la società individui al più presto una sua sostituta, possibilmente una giocatrice che sia completa nei fondamentali di ricezione e attacco”.

“Al di là delle considerazioni personali e dei rapporti umani – spiega il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello – che esulano dagli interessi giornalistici, è stata una scelta dettata dalla nostra insoddisfazione sul rendimento di Mia, probabilmente perché ci aspettavamo troppo da lei, da quello che è il nostro punto di vista personale. A semplificare la decisione è stato il fatto che in questo momento sia l’atleta che la società sono in linea con i propri obiettivi, che per quanto ci riguarda restano quelli di una salvezza tranquilla e l’accesso ai playoff. Nel corso della stagione Jerkov eccelleva in alcuni fondamentali, ma non c’è stata finora una corrispondenza al livello di investimento, dato che Mia doveva essere il nostro principale terminale d’attacco. Stiamo ora pensando a qualche possibile alternativa, ci sono due o tre ipotesi praticabili, ma ho preferito per il momento liberare questa risorsa. Vorrei integrare quanto prima la rosa per mettere Manù nelle migliori condizioni per lavorare, offrendole una squadra magari più completa. La strategia per noi è chiara, anche se non è detto che percorrerla sarà immediato. In ogni caso da questa situazione si ricaverà più spazio per Petrauskaite e Ikic, che potranno quindi svilupparsi e crescere ulteriormente”.

Ieri intanto è stato presentato nella sede della Fipav provinciale l’evento “I campioni del Volley per Haiti”, la partita-spettacolo che lunedì 19 marzo metterà di fronte alcuni ex azzurri degli anni ’90 (tra cui Anastasi, Gardini, Lucchetta, Bracci e l’attuale allenatore della Palladiogroup.it Vicenza Mario Fangareggi) alla Minetti Infoplus, all’Artifer Zanè e alla Fulgor Thiene. Il ricavato della partita sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia per l’ospedale pediatrico di Haiti; il fischio d’inizio è previsto per le ore 20 al Palasport di Zanè. I biglietti saranno in vendita presso il mandamento di Thiene dell’Associazione Artigiani, promotore dell’evento benefico, e sabato sera al PalaCia in occasione di Minetti Infoplus – Scavolini Pesaro.

 

Visualizza sponsor