Minetti Infoplus Vicenza: Rroco potrebbe essere il secondo palleggiatore nella prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2008

Novità e conferme si susseguono negli ultimi giorni in casa Minetti Infoplus Vicenza. Le prime riguardano il nuovo allenatore Mario Fangareggi e il suo vice Maurizio Baraldo. Le seconde coinvolgono altri membri dello staff tecnico (Guadalupi e Rizzetto) e soprattutto quella fondamentale del co-sponsor Minetti, per il decimo anno al fianco del club biancorosso. Del resto lo sport e il volley in particolare è uno degli investimenti migliori in termini di immagine. Ed è notizia dei giorni scorsi che gli spot televisivi più costosi sulla Rai saranno quelli trasmessi durante le partite della nazionale di pallavolo femminile. Sotto gli occhi di moltissimi italiani, donne in particolare, c’è poi in questi giorni il bellissimo servizio fotografico sul beach volley che ha immortalato sulle pagine e sulla copertina di Donna Moderna nell’allegato “In Forma” due autentiche bandiere (nonostante la giovane età) della squadra vicentina come Stefania Dell’Igna e Monica De Gennaro, entrambe arrivate giovanissime all’ombra dei Berici. Scatti che sono stati molto apprezzati anche dallo sponsor annunciato ieri per la prossima stagione, il bergamasco dal cuore biancorosso Piero Minetti.

Intanto ci sono altre novità che riguardano la squadra per la prossima stagione. Il mercato vede attualmente la Minetti Infoplus in ampio vantaggio rispetto alle concorrenti sul completamento della rosa, anche se dopo le molte preziose conferme manca ancora l’acquisto forse più atteso, quello del martello di palla alta più volte invocato nella passata stagione. La notizia di oggi riguarda però il ruolo attualmente scoperto di seconda palleggiatrice e a questo proposito, prima della partenza del neo-tecnico Fangareggi per la Turchia, società ed allenatore stanno discutendo del possibile inserimento di Sisi Rroco, nell’ultimo anno alla Novello Fidas Vicenza di B1. Per la sua coetanea e pari ruolo Giada Gorini potrebbe dunque profilarsi una prima esperienza in A2 dopo quattro anni di crescita in biancorosso tra giovanili e serie B.

Negli ultimi giorni lo staff tecnico ha valutato positivamente i margini di miglioramento di Rroco, in particolare per quanto riguarda alcuni parametri fisici sui quali il preparatore atletico Terry Rosini ha dato rassicurazioni, mentre testa e qualità di palleggio non sono mai state messe in discussione e sono state anzi rafforzate dagli allenamenti delle ultime settimane con l’A1. Probabile allora che una scelta definitiva venga presa nel periodo del Sand Volley Tour 4×4, che la giovane di origini albanesi affronterà non tanto come obiettivo primario ma come programma di lavoro per presentarsi al raduno con un bagaglio maggiore dopo un periodo di lavoro estivo con lo staff biancorosso in caso di “promozione” in A1 come già avvenuto per l’altra enfant del vivaio, Marilyn Strobbe.

Mentre il nuovo coach della Minetti Infoplus sarà in Turchia, toccherà quindi al suo vice Maurizio Baraldo tornare in palestra a lavorare con Sisi Rroco. E non è escluso – la conferma è attesa nelle prossime ore – che martedì al PalaRewatt assieme alla palleggiatrice ex Reggio Emilia ci possa essere anche una schiacciatrice straniera in prova per la prossima stagione indoor.

Visualizza sponsor