Le francesi del Racing Cannes, da due anni trionfatrici nella European Champions League (Coppa dei Campioni), sono arrivate stamattina a Vicenza (manca solo Simona Rinieri alla World Cup in Giappone con l’Italia) e scenderanno in campo domani, sabato, alle 20.30 al Palacia nel trofeo Mosele Elettronica, per proseguire una emozionante tradizione di sfide con la Minetti Infoplus Vicenza. Ben sei sono stati finora i confronti diretti ai tornei di Sanremo e di Basilea dal 1999 ad oggi.
Chi assisterà alla sfida con le “stelle d’Europa” del Cannes avrà (presentando alla cassa il biglietto di domani) uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso alla partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia con la Pallavolo Chieri, mentre gli abbonati, per i quali l’ingresso al match di Coppa è già gratuito, pagheranno domani solo il 50% del costo del biglietto.
L’incasso della partita di sabato verrà diviso tra il Ceis, il centro di recupero di giovani tossicodipendenti di Don Mariano, e le società aderenti al progetto di “mutualità territoriale” lanciato dal Vicenza Volley per aiutarle nello sviluppo della pallavolo di base.