Minetti Infoplus Vicenza: sabato la squadra a Pavia per partecipare al 9° memorial “C.Poma”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2006

Sono ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti della Minetti Infoplus, presso il Centro Sport Palladio, con tutte le atlete a disposizione del coach Benelli. Lavoro ancora differenziato per Monica De Gennaro, tuttavia, la quale si sta sottoponendo anche a sedute di osteopatia in modo da recuperare pienamente dai problemi e dolori accusati alla schiena, evidenziatesi in maniera piuttosto pesante dopo pochi giorni dal suo rientro dal raduno con la nazionale. La sua partecipazione agli allenamenti sarà dunque ridotta, appunto per non caricarla troppo di lavoro e in modo da poterla avere pienamente a disposizione per l’inizio del campionato.

Le ragazze, durante questi allenamenti in attesa di iniziare il campionato il 26 novembre, lavoreranno molto anche dal punto di vista caratteriale per non incorrere, o quanto meno limitare,  altre situazioni come quella verificatesi nella gara di Coppa Italia contro Pesaro, nella quale sono apparse prive della cattiveria agonistica necessaria per superare le avversarie marchigiane.

 

Anche per questo motivo, ossia per non perdere il ritmo di gara e lo spirito agonistico, la Minetti Infoplus parteciperà sabato 11 novembre al 9° memorial “C. Poma”, organizzato dalla Riso Scotti Pavia, che si disputerà al PalaRavizza di Pavia. A questa manifestazione parteciperanno, oltre alle vicentine e alle padrone di casa, l’Asystel Novara e la Pallavolo Reggio Emilia. La formula di questo torneo prevede le gare tra le due formazioni di A2 (Riso Scotti e Reggio Emilia), già nella serata di venerdì 10 novembre, mentre alle 16,00 del sabato 11 è in programma lo scontro tra la Minetti Infoplus e l’Asystel Novara. Nella serata di sabato, poi, sono previste le finali per il 3°-4° posto, alle 19,00 e quella per il 1°-2° posto alle ore 21,00, tra le due formazioni che avranno vinto le prime due partite. Tutte le gare verranno disputate con la formula dei due set su tre.

 

Altri impegni saranno poi programmati nella settimana successiva, con la disputa di altre gare amichevoli o tornei per tenere in allenamento l’agonismo e verificare lo stato fisico e tecnico delle atlete della Minetti Infoplus.

 

Visualizza sponsor