Scampoli di news anche per la
Minetti Infoplus Vicenza di A1 col suo presidente/tifoso, Giovanni Coviello, a Paestum per seguire l'ultimo atto agonistico della società in questa stagione, la Findomestic Girl League di Volley 4 x 4, in cui le giovani under 18 vicentine cercheranno di aggiungere ai loro trofei del 2005-2006 (scudetto assoluto e Girl League di serie A) l'ultima chicca, il trofeo di beach.
Dopo l'incontro positivo di ieri a Milano con un'azienda Usa operante nel settore degli integratori, l'Herbalife, interessata ad azioni di co-marketing col gruppo Vicenza Volley e con i suoi 28 Vicenza VolleyCenter, Coviello è arrivato a Paestum ieri in tarda serata, in tempo per i primi contatti di mercato, programmati e non, con i dirigenti presenti. Continuano, intanto, a suscitare interesse le giovani del vivaio biancorosso, tra cui anche la “vecchia” opposta ventiduenne Verena Trolese, richiesta da Matera, un club storico, che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A2 nel play off. Martedì Giada Marchioron sarà a Urbino per un provino con la certezza che la squadra giocherà in A2, visto che Tortolì non ha presentato ricorso dopo la sua esclusione dall'A2. A Urbino potrebbe ricomporsi al coppia biancorossa Astarita-Marchioron, viste le assicurazioni tecniche che arrivano dal club umbro, che Coviello reputa “indispensabili prima di ogni trattativa seria perchè sulle due atlete la Minetti Infoplus conta per il futuro e, quindi, è importante che il loro percorso tecnico sia quello ipotizzato dai nostri progetti. Anche per Tirozzi, lo scorso anno a Pavia in A2, arrivano molte richieste, con quella di Arzano in stand by anche perchè la proposta economica è valutata dalla ragazza non accettabile. E anche il club è d'accordo, anche perchè la ragazza due anni fa aveva già giocato anche in A1, categoria in cui esistono tuttora possibilità di trovare spazio in club che ancora devono completare l'organico, come Santeramo, Altamura, Forlì e Rivergaro. Movimenti minori, ma non per questo meno importanti, riguardano il possibile prestito di Agnese Zamagna all'Antares Verona di B2, un Vicenza VolleyCenter, e il passaggio di Elisa Pertile all'altro club collegato di Altavilla, l’Inglesina.
Ma Coviello, tra un occhio alle ragazze del vivaio che hanno bisogno di fare esperienza altrove per un anno e un altro occhio alle moltissime giovani che in questi giorni hanno sostenuto provini a Vicenza per entrare a far parte di quella che ormai è considerata una scuola di volley a tutti gli effetti, lavora alacremente e con inattaccabile discrezione al suo obiettivo: un colpo per la dodicesima (in ordine temporale) giocatrice della rosa, quella schiacciatrice ricevitrice che darebbe quel qualcosa in più per far sognare i tifosi dopo le importanti conferme di quest'anno e i colpi già messi a segno, in primis quello di Mia Jerkov.
La prossima settimana potrebbe essere determinante al riguardo, così come lo sarà per gli incontri programmati con una serie di sponsor oltre che con gestori di impianti, vista la carenza di ore assegnate (solo 4 al giorno!) alle 3 squadre di categoria nazionale del secondo club della città, dopo il Vicenza Calcio.