Tutto da rifare per la
Minetti Infoplus: ieri mattina all’apertura degli uffici federali è arrivata la notizia che per la stagione in corso le giocatrici rumene saranno considerate a tutte gli effetti come extracomunitarie. Sfuma quindi definitivamente l’ipotesi Butnaru, la centrale che era stata proposta alla società biancorossa e che poteva rispondere alle esigenze tecniche della squadra di Manù Benelli. Non si ferma comunque la caccia a una riserva per Arrighetti e Paccagnella, anche per liberare la giovane Strobbe e migliorare la qualità degli allenamenti. Ieri il presidente Giovanni Coviello si è recato in Svizzera per verificare un’altra possibilità. Il club vicentino sta seguendo Barbora Nevosadova, centrale di 186 centimetri della Repubblica Ceca che gioca col BTV Lucerna. “Una buona giocatrice, che sicuramente ci sarebbe utile. Vorrei anche verificare se non sia meglio utilizzare di più Strobbe, d’accordo con il suo allenatore con Peppe Nica”.
Proprio la vicentina Strobbe è stata l’osservata speciale di ieri, dato che al PalaCia era presente l’allenatore della Nazionale juniores Marco Mencarelli. “Sto seguendo da vicino il suo sviluppo tecnico, – ha commentato il ct azzurro – non ho seguito il suo esordio in A1, ma preferisco venire ad osservarla in allenamento, così la posso vedere più a lungo. Sono contento per lei che si possa allenare con la serie A, sicuramente è molto importante per lei misurare le sue capacità a un livello superiore a quello che può trovare il sabato nelle partite della Novello, anche perché le sue prospettive sono ben superiori a quelle di una B2”. Mencarelli sta tenendo sotto controllo anche altre biancorosse, anche se per le necessità della nazionale il gruppo delle azzurrabili è abbastanza ristretto. In questo però rientra certamente la centrale vicentina, che si giocherà nei prossimi mesi la possibilità di disputare i mondiali in Tailandia.
Intanto domenica contro Chieri saranno in vendita con lo sconto del 50% i biglietti per i quarti di finale di Coppa Italia tra Cia Minetti Vicenza e Scavolini Pesaro. Vedere all’opera giocatrici come Sheilla, Mari, Berg, orchestrate da un grande allenatore come Zé Roberto vale sicuramente il prezzo pieno del biglietto; chi sarà al PalaCia per l’importante scontro tra Minetti Infoplus e BigMat avrà l’opportunità di farlo a prezzi “popolarissimi”, pagando la metà il tagliando per il grande volley di mercoledì 21 febbraio.