Minetti Infoplus Vicenza: si cerca un impianto per i play-off
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2007

Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti della Minetti Infoplus in vista della ripresa del campionato. Il consueto planning settimanale è stato spostato indietro di un giorno, compresa la mattina di riposo (mercoledì anziché giovedì), dato che si giocherà di sabato, alle 18 al PalaCia. Quello appena iniziato potrebbe essere l’ultimo mese della formazione biancorossa nell’impianto, dato che al momento non sono da registrare novità per quanto riguarda i lavori programmati, che come noto dovrebbero causare lo sfratto della squadra a partire dal prossimo 30 aprile.
Sul caso Palasport è arrivata oggi la telefonata al presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello del capogruppo Udc in consiglio comunale Mario Bagnara, che si è interessato al problema. Ieri erano giunte alcune importanti prese di posizione a favore dell’appello lanciato dalla società biancorossa, riportate oggi dalla stampa locale. Il club berico è comunque costretto a cercare delle possibili alternative al PalaCia per gli eventuali play-off scudetto; Pordenone, Imola e Verona sono le ipotesi vagliate finora, e proprio domani sera il patron biancorosso sarà nella città veneta per sondare il terreno in cerca di informazioni sugli impianti disponibili. Anche Venezia (Arsenale) rappresenta una possibilità, sicuramente suggestiva ma più difficoltosa per gli aspetti logistici.
Oggi intanto i quotidiani sportivi nazionali hanno dato ampio risalto al “caso Okaka”. Del passaggio dell’atleta di origine nigeriana alla Virtus Roma hanno parlato Tuttosport, Dieci e la Gazzetta dello Sport, che per prima aveva anticipato l’interesse della squadra capitolina per la schiacciatrice ex Vicenza Volley.
Per quanto riguarda le biancorosse, ce la sta mettendo tutta Valentina Arrighetti per rientrare sabato in occasione dell’importante sfida tra Minetti Infoplus e Tena Santeramo. Dopo aver lavorato a parte negli ultimi giorni, da oggi o domani Piske potrebbe provare a tornare sul taraflex con la squadra; l’infortunio alla caviglia è dunque in via di guarigione, anche se è ancora presto per fare delle previsioni sul suo rientro. Un problema al ginocchio sta invece creando qualche fastidio ad Andrea Conti, che sta cercando di tenerlo sotto controllo assieme allo staff medico.
Saranno presentati domani alle 15.30 in conferenza stampa al PalaCia gli ormai prossimi Tornei di Pasqua, in programma a Vicenza nei giorni 5, 6, 7 aprile. Al Trofeo Novello Vicenza VolleyCenter parteciperanno 16 formazioni nazionali femminili under 14, mentre il Trofeo Regas sarà riservato alle squadre maschili under 16.


 


Visualizza sponsor