Minetti Infoplus Vicenza: si lavora per il Joy Volley Camp
Autore: Lega Volley Femminile
19 Maggio 2008

Stanno arrivando le prime iscrizioni per il Joy Volley Camp, una settimana di allenamenti e svago organizzata dalla Minetti Infoplus Vicenza e dedicata a ragazze e ragazzi dagli 8 anni in su. Dopo Asiago, Borgo Valsugana e Dobbiaco, ad ospitare l’edizione 2008 del camp è la località di Caluso, nel Canavese, a 40 chilometri da Torino, dal 29 giugno al 5 luglio. Come da tradizione saranno presenti anche una o più ragazze della serie A, che metteranno la loro esperienza a disposizione dei giovanissimi.

“Cerchiamo di mantenere la formula che ha avuto successo negli anni scorsi – spiega Michele Marchiaro, allenatore dell’Ottica Padrin Vicenza under 18 e direttore tecnico del camp – La priorità sarà data al lavoro tecnico dato che il principale obiettivo è il miglioramento sotto questo aspetto. Il programma della settimana è suddiviso per fondamentali; il lavoro sulla tecnica sarà globale, nel senso che verranno allenati tutti i fondamentali; ma sono previsti dei corsi specifici per palleggiatori e liberi e dei clinic che saranno stabiliti sulla base delle richieste che giungono al momento dell’iscrizione”.

Lo staff tecnico di altissima qualità è composto da almeno una decina di allenatori, tra i quali Claudio Michetti presente a tutti i precedenti volley camp e Dario Tagliabue, responsabile logistico e organizzativo. Ma oltre al lavoro in palestra ci sarà spazio anche per dei momenti di svago con giochi e animazione. “Il centro Anthares dove si svolge il camp è molto bello e ben organizzato – continua Marchiaro, che gioca in casa essendo di origine piemontese – Grazie alla collaborazione con la società di casa abbiamo a disposizione tre palestre e nel centro sarà possibile praticare diverse attività formative approfittando delle strutture presenti”.

L’anno scorso nel camp di Dobbiamo erano arrivate a sorpresa anche le ragazze della Cia Novello impegnate nella Sand Volley Tour 4×4, che stavano ultimando la preparazione al campionato italiano sulla sabbia. “Anche quest’anno faremo dei tornei di beach volley, visto soprattutto come divertimento e relax” conclude coach Marchiaro.

I partecipanti vivranno una fantastica esperienza all’insegna della pallavolo e del divertimento sognando di emulare le campionesse della Minetti Infoplus, molte delle quali cresciute nel settore giovanile del gruppo Joy Volley Vicenza. Come sempre gli iscritti riceveranno t-shirt e gadget personalizzati. Per informazioni è possibile consultare il sito www.joyvolleyvicenza.it .

Visualizza sponsor