Anche ieri doppia seduta per le ragazze della
Minetti Infoplus. Giornata dedicata interamente alla tecnica, con due gruppi di lavoro in mattinata. Nel pomeriggio le biancorosse si sono riunite per il video, prima di tornare sul rettangolo di gioco per provare alcuni schemi e altri esercizi sui fondamentali individuali e di squadra. Coach Manù Benelli sta preparando assieme alle giocatrici la prossima partita contro la Tecnomec Forlì, in programma domenica alle 18.30 al PalaCia.
Con questa settimana le biancorosse hanno raggiunto l’obiettivo extra-sportivo che si erano proposte a inizio stagione: quello di adottare a distanza dodici bambini, ovvero simbolicamente una squadra di pallavolo. La somma necessaria a sostenere i bimbi per sei mesi è stata raggiunta grazie alle multe raccolte e all’autotassazione delle giocatrici, che settimanalmente per tornare a casa il lunedì versavano una quota per la causa benefica. L’adozione da parte della squadra va ad aggiungersi alle iniziative del club a favore dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, per il sostegno a distanza di bambini che vivono in situazioni di povertà.
Per quanto riguarda invece gli aspetti sportivi, i traguardi di inizio stagione non sono stati modificati dalle due recenti sconfitte in campionato. In ogni caso martedì alla ripresa degli allenamenti si respirava un clima diverso, come testimoniato dal capitano biancorosso
Stefania Paccagnella:
“Sicuramente il momento è delicato, e come squadra ci sentiamo molto unite. Il campionato è ormai diviso nettamente in due gruppi; contro le cinque squadre di testa faremo il possibile per limitare i danni, mentre con le altre dobbiamo provare a portare a casa i punti, così come già domenica con Forlì”.
Domenica la centrale padovana si troverà di fronte due ex compagne, Alessandra Crozzolin e Tania Poli. La prima è arrivata in Romagna dalla Minetti Infoplus Vicenza, dove ha militato nel 2005/2006. “Per Alessandra quella dell’anno scorso è stata una stagione davvero sfortunata, dato che non ha giocato praticamente mai. Si fece male subito e poi venne operata. È una ragazza che lotta e che in campo si sente, mi è dispiaciuto moltissimo per il suo incidente perché è una che dà tanto e non si meritava un infortunio del genere. Comunque Ale è una giocatrice di grande qualità e sono sicuro che si riprenderà. Con Tania Poli invece ci conosciamo da tantissimo tempo, da quando ho debuttato in serie A con la Carrarese e anche lei giocava lì, ma con le giovanili”.