Minetti Infoplus Vicenza: si prepara la sfida con Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2007

E’ stata una settimana intensa in casa Minetti Infoplus, con impegni extra sia per le giocatrici che per la dirigenza. Per quanto riguarda le atlete, i carichi di lavoro sono stati pagati per alcune con qualche piccolo acciacco a livello fisico, comunque tenuto sotto controllo dallo staff medico, tanto che tutte le giocatrici saranno con buona probabilità disponibili per domenica. Il club invece si sta muovendo attivamente sul mercato alla ricerca di una centrale. Su questo fronte non sono per ora state registrate novità, se non il già citato interessamento per la ceca Barbora Nevosadova, classe 1981, che milita nel massimo campionato elvetico.

 

Il Vicenza Volley ha intanto firmato un importante accordo con Heineken. All’interno del PalaCia sarà ricavato uno spazio per attività strategiche quali il lancio di nuovi brand e prodotti, degustazioni o altri progetti legati al mercato della birra. L’iniziativa di marketing riguarda anche l’area chiamata “Happy Set”, completamente brandizzata con i colori e loghi del marchio Birra Moretti, prodotto e distribuito da Heineken. Da quest’anno in casa Minetti Infoplus finito lo “scontro” in campo, le due squadre, gli staff, i giornalisti, gli arbitri, gli ospiti d’onore e a turno alcuni tifosi potranno cenare assieme in una sala riservata, e sciogliere le tensioni della partita in un clima di autentica sportività. L’idea nasce infatti dal “Terzo tempo”, la tradizione tipica di un altro sport pulito come il rugby.

 

Domenica inizia il girone di ritorno, che la Minetti Infoplus inaugurerà alle 17.30 davanti al pubblico amico del PalaCia contro la BigMat Chieri, già superata all’esordio in campionato per tre set a uno. “Una partita che fa poco testo, – è il parere del tecnico biancorosso Manù Benelli – dato che sia noi che loro siamo cambiate molto rispetto a inizio stagione. Comunque è stata una delle nostre migliori prestazioni, anche se, ripeto, contro una formazione diversa, non tanto per i nomi quanto proprio per la squadra avversaria, che è cresciuta molto, come anche noi del resto. Dovremmo fare molta attenzione ai loro martelli, la brasiliana Erika e l’azzurra Fiorin, che sono il principale terminale d’attacco di Chieri. Ma anche il loro opposto Ustymenko è da tenere sott’occhio”. Erika Coimbra, la ventiseienne schiacciatrice di Belo Horizonte medaglia di bronzo a Sidney 2000, è diventata proprio domenica scorsa la top scorer del campionato di serie A1, superando la cubana di Perugia Mirka Francia.

 

Proseguono oggi gli allenamenti per la squadra. In mattinata pesi e tecnica, mentre nel pomeriggio le ragazze si ritroveranno in sala video con lo staff, per studiare punti di forza e debolezze delle prossime avversarie. Domani e domenica mattina ultimi allenamenti prima della partita con Chieri. Uno scontro diretto con punti pesanti in palio; una vittoria permetterebbe a Paccagnella e compagne di migliorare ulteriormente la già buona posizione di classifica. Mercoledì appuntamento di nuovo al PalaCia per la coppa Italia contro Pesaro; per chi domenica sarà al palazzetto c’è la possibilità di acquistare i biglietti dei quarti di Coppa con uno sconto del 50%.

 

Visualizza sponsor