L’allenatore della nazionale giapponese Mr. Shoichi Yanagimoto ha visionato oggi la campionessa nipponica
Shin Miyuki Takahashi in forza alla
Minetti Infoplus Vicenza, portandole anche in regalo alcune delizie tipiche giapponesi, e si è intrattenuto con la giocatrice prima e dopo l’allenamento delle biancorosse.
Mr. Yanagimoto ha avuto modo di osservare con grande attenzione la seduta di lavoro della Minetti Infoplus Vicenza, alla fine della quale si è detto molto soddisfatto della sua connazionale e ha ricevuto un pallone con le firme di tutte le atlete e dello staff della Minetti Infoplus.
Yanagimoto ha, poi, scambiato a lungo opinioni con presidente Giovanni Coviello sui possibili ulteriori programmi di collaborazione tra Vicenza e Giappone per integrare al meglio due scuole di pallavolo diverse, quella asiatica e quella europea.
Il coach nipponico si è dichiarato, infatti, molto contento delle crescita di Takahashi grazie al lavoro fatto a Vicenza e questa considerazione potrebbe consolidare la strada ora appena aperta col mondo del volley del Sol Levante .
Ad accompagnare il coach nipponico una troupe televisiva della Tbs, la Tokyo Broadcasting System, uno dei più importanti network del Sol Levante, che seguirà e riprenderà Takahashi almeno fino al 26 gennaio, cioè fino al giorno successivo alla gara con Tortolì.