Minetti Infoplus Vicenza: Skowronska non vede l'ora di giocare con la sua nuova squadra
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2005

Dopo il weekend di grande volley internazionale al PalaCia oggi le giocatrici vicentine hanno avuto una giornata di riposo ancora più meritato visto l'ottimo test per entrambe le formazioni biancorosse che vi hanno partecipato: la Capitalacque Aim di Vicenza si è aggiudicata la Minetti Gold Cup superando per 3-1 il BigMat Kerakoll Chieri, mentre la Sisa Ceis Vicenza, la formazione under 18 del vivaio biancorosso, ha trionfa nella Novello Junior Gold Cup superando 3-0 la Pro Patria Milano campione d’Italia di categoria.

Nella stessa serata in cui le due formazioni beriche si godevano il loro trionfo, altre due biancorosse festeggiavano la medaglia d’oro agli Europei di volley femminile battendo l’Italia in finale per 3-1: si tratta di Magdalena Sliwa e Katarzyna Skowronska che con la nazionale polacca sono salite sul trono d’Europa. Il nuovo acquisto della Minetti Infoplus Vicenza, la giovane Skowronska, ha disputato una buona prestazione mettendo a segno otto punti, mentre la palleggiatrice Sliwa ha dato il suo prezioso contributo per portare la Polonia sul gradino più alto del podio europeo.

“Sono felicissima per questa medaglia, anche perché è stata vinta contro una delle migliori squadre – ha commentato Skowronska – Guardavo le giocatrici italiane e pensavo che molte di loro le ritroverò da avversarie quando vestirò la maglia della Minetti Infoplus Vicenza. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di integrarmi nel gruppo. Sono felice di essere approdata a Vicenza: qui voglio togliermi grandi soddisfazioni per poter dire, a fine stagione, di aver disputato un buon campionato. Naturalmente dovrò allenarmi duramente e impegnarmi molto”. Il neo-acquisto biancorosso atterrerà all’aeroporto di Venezia mercoledì mattina.

Anche Magdalena Sliwa arriverà in Italia mercoledì, ma atterrerà a Bergamo “Disputare la finale contro l’Italia ha avuto un sapore particolare per me e per le altre atlete che giocano nel campionato italiano. Siamo soddisfatte perché negli incontri con Russia e Italia abbiamo colmato alcune lacune emerse nelle precedenti partite. Ora sono contenta di rivedere le mie compagne della Minetti Infoplus Vicenza e di conoscere le nuove”.

Le campionesse d’Europa si uniranno al gruppo di Manù Benelli per ripartire per il Trophée Fémina di Istres, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre, a cui parteciperanno anche le formazioni di Melun (Francia), Istres (Francia), Trofa (Portogallo) e Bucarest (con la Dinamo).

Dalla settimana prossima la squadra si allenerà per l’esordio in campionato con il Chieri. Per seguire l’avventura della Minetti Infoplus Vicenza in campionato è ancora aperta la campagna abbonamenti che ha già registrato un record di sottoscrizioni rispetto allo scorso anno.

 

 

Visualizza sponsor