Minetti Infoplus Vicenza: Skowronska protagonista sui media nazionali
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2005


Cresce ancora di più l’attenzione dei media sul Gruppo Vicenza Volley e sulla sua squadra di serie A1, la Minetti Infoplus Vicenza. Dopo il boom di interesse destato da Shin Takahashi, che continua senza cali come conferma la presenza in questi giorni a Vicenza di una troupe della tv nipponica TBS, nell’ultimo periodo l’attenzione dei media è cresciuta ancor di più sia per i due prestigiosi tornei internazionali organizzati dal Gruppo Vicenza Volley nel capoluogo berico, sia per la vittoria agli Europei della nazionale polacca delle due biancorosse Magda Sliwa e Kasja Skowronska.

La Polonia ha infatti ripetuto il successo dell’ultima edizione degli Europei conquistando ancora la medaglia d’oro nella manifestazione continentale, battendo in finale proprio l’Italia ed il nuovo acquisto della Minetti Infoplus Vicenza, la giovane universale polacca Skowronska, ha disputato una prestazione di valore mettendo a segno otto punti, di cui tre muri, mentre la palleggiatrice Sliwa ha saputo dare il suo prezioso contributo nei momenti determinanti del match per portare le polacche sul gradino più alto del podio europeo.
A dimostrazione della sempre crescente attenzione sulla Minetti Infoplus Vicenza l’odierna intervista alla Skowronska pubblicata oggi dal prestigioso quotidiano sportivo nazionale “La Gazzetta dello Sport”. Un ampio spazio dedicato alla talentuosa universale polacca in cui il nuovo acquisto biancorosso si racconta spiegando le emozioni del successo bis agli Europei, ma anche la sua voglia di esplodere definitivamente in Italia con la maglia della Minetti Infoplus Vicenza. “Non vedo l’ora di arrivare a Vicenza e giocare nel campionato più difficile e prestigioso – ha spiegato Kasja Skowronska a Marisa Poli che ha redatto l’articolo per la Gazzetta – Ho giocato da opposta nell’ultimo anno, ma poi sono stata anche utilizzata da centrale. Per me il ruolo non fa differenza, l’importante è giocare. Sarà importante per me avere in squadra Magdi Sliwa: i suoi consigli sono sempre preziosi e durante i time-out della finale degli Europei ha parlato quasi più lei dell’allenatore”.
L’intervista è on line anche sul sito www.vicenzavolley.com, nell’apposita sezione Notizie A1/Giocatrici e Staff.
La Skowronska arriverà domani a Vicenza insieme alla capitana Sliwa, con loro anche le altre due reduci dall’Europeo, le serbe Djerisilo e Starovic che hanno conquistato il settimo posto sconfiggendo nel derby la Croazia. Sia per le giocatrici reduci dalla manifestazione continentale che per le altre atlete della Minetti Infoplus Vicenza, con Shin Takahashi in testa, l’attenzione dei media a livello nazionale cresce dunque a dismisura e alla sede della società biancorossa continuano ad arrivare numerose richieste d’interviste, mentre il sito internet è sempre bombardato da numerose visite con un alto numero di utenti dal Giappone. Proprio un gruppo di tifosi giapponesi ha voluto esser presente alla Minetti Gold Cup tifando per Shin Takahashi . Il pubblico vicentino l’ha già adottata per la sua simpatia dopo essere però stato impressionato dalle sue prestazioni spumeggianti in campo.
Continua intanto l’iter per l’adozione da parte della Minetti Infoplus Vicenza del club eritreo di volley del Mozaic. La società biancorossa, in contatto con un’esponente dell’ambasciata italiana in loco, sta ultimando le procedure per la spedizione del materiale richiesto da parte del Mozaic.

L’idea del presidente biancorosso Coviello era quella di invitare una delegazione del Mozaic a Vicenza, in occasione della presentazione ufficiale della nuova stagione della Minetti infoplus Vicenza, ma l’ipotesi non è risultata fattibile per motivi logistici.


È stato così preparato un documento di gemellaggio che permette qualsiasi futura evoluzione e lo stesso è stato già sottoposto a Michael Yoahannes, rappresentante del Mozaic, Michael. Adesso si procederà alla firma ufficiale del gemellaggio in Eritrea: il delegato italiano, l’Ingegner Lorenzo Larghi, si riunirà infatti con i


rappresentanti del Mozaic e le ragazze della squadra per firmare il documento di gemellaggio. Il tutto documentato tramite foto e video. A quel punto sarà spedito il documento da controfirmare che sarà inviato con le foto e il video per posta magari in tempo per suggellare il tutto alla presentazione ufficiale della squadra biancorossa.

Visualizza sponsor