Minetti Infoplus Vicenza: Sliwa e Paccagnella suonano la carica
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2005

Doppio allenamento ieri per la Minetti Infoplus Vicenza che partirà oggi per la Sardegna per preparare al meglio l’incontro del prossimo sabato 26 febbraio a Bari Sardo, in diretta tv su Rai3, contro il Terra Sarda Tortolì che insegue le biancorosse a soli due punti di distacco in classifica. Dopo la netta vittoria in tre set contro il Novara che ha entusiasmato un PalaCia tutto esaurito, il morale è nettamente cresciuto tra le biancorosse e la squadra di coach Nica sta preparando con determinazione il prossimo confronto.

La conquista dell’ottavo posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Tortolì e tre sul Modena, ma anche con un ritardo non incolmabile di soli cinque punti dal Forlì settimo in graduatoria, ha rilanciato le ambizioni della squadra biancorossa in chiave play-off come commenta la centrale Paccagnella. “Abbiamo lavorato duramente per ottenere questo risultato e sono contenta anche personalmente per quello che sono riuscita a far vedere in campo. L’intesa con la palleggiatrice è stata quasi perfetta e l’attacco ha funzionato a dovere – spiega la vicecapitana della Minetti Infoplus Vicenza – Stiamo già pensando però alla prossima gara: vogliamo che questa ultima buona prestazione si trasformi da subito in fiducia per disputare un’ottima prestazione con il Tortolì. Sarà una partita tutta da giocare”.

Soddisfatta per l’ultima vittoria ottenuta, ma concentrata già sul prossimo incontro anche la palleggiatrice biancorossa Magda Sliwa: “Un successo straordinario: è stato bellissimo per noi vedere il pubblico che ci ha incitato dall’inizio alla fine della partita senza sosta. Siamo contente di avere regalato ai nostri tifosi una vittoria così importante, abbiamo disputato una partita straordinaria che adesso deve darci fiducia per i prossimi impegni – commenta la capitana della Minetti Infoplus Vicenza – Adesso dobbiamo continuare ancora a giocare su questi livelli per provare a concludere in crescendo questa parte finale della stagione togliendoci altre soddisfazioni importanti. Il prossimo impegno non sarà certo agevole su un campo ostico e contro delle avversarie che proveranno a sfruttare il turno casalingo per risalire la classifica, ma tocca a noi sfruttare l’entusiasmo dell’ultimo successo per provare a mettere un primo distacco importante tra noi ed il resto delle avversarie”.

Le prossime rivali biancorosse del Terra Sarda Tortolì dopo due successi consecutivi contro Forlì e Modena, hanno subito nell’ultimo turno una dura battuta d’arresto in casa della Scavolini Pesaro che è riuscita a prevalere in soli tre set. Il neo tecnico Cuccarini, ex biancorosso come la Menchova, ha schierato come negli ultimi incontri la Likhtenchtein in palleggio con proprio la Menchova opposta, al centro Sekulic ed una Caponi impiegata anche in ricezione, la trascinatrice Leto e la polacca Karczmarzewska in banda con Sesti libero. Una formazione variabile solo con l’inserimento in regia dell’altra palleggiatrice Szekelyova per la reale mancanza di alternative valide. Nella gara d’andata contro la neopromossa squadra sarda, la Minetti Infoplus Vicenza si era aggiudicata il confronto nettamente in tre parziali grazie anche ai 20 punti di Starovic all’epoca schierata in banda. Anche nelle due partite della prima fase della Coppa Italia era stata la formazione biancorossa a prevalere: in tre set all’esordio a Bari Sardo, poi al tie-break in casa. Le due compagini adesso hanno però entrambe cambiato tecnico e mutato l’assetto tattico per cui si tratterà quasi di un confronto inedito che potrebbe già dire molto nella corsa all’ottavo posto, l’ultimo utile in chiave play-off.

 

Visualizza sponsor