Minetti Infoplus Vicenza: sono 24000 gli spettatori della stagione 2003/04
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2004

Il campionato 2003-2004 è finito martedì 30 marzo per la Minetti Infoplus Vicenza nei quarti dei play off scudetto, quello 2004-2005 è iniziato ieri in 7 ore di colloquio tra il dg Coviello e l’allenatrice Simonetta Avalle.

In una conferenza stampa tenuta congiuntamente oggi per un breve consuntivo sulla stagione appena finita e per illustrare i primi programmi per il futuro Coviello ha detto: “Razionalmente l’obiettivo di inizio campionato, la partecipazione ai play off, lo abbiamo raggiunto e ne siamo soddisfatti. Emotivamente sono convinto che la squadra potesse fare di più. Ma ora bisogna guardare subito avanti. Ripartiamo dallo scudetto dei 20.723 spettatori paganti totali con un incremento del 9% sulla scorsa stagione (e dai 24.000 inclusi i non paganti, 14%) nonostante il calendario estremamente frammentato, da alcuni grandi momenti e dalla convocazione in nazionale del nostro libero Isabella Zilio, che valorizza il lavoro del nostro vivaio, che ora ha anche 4 atlete (Astarita, Okaka, Bortoli e Strobbe) in nazionale pre juniores. Ripartiamo da giocatrici già sotto contratto per il prossimo anno come, appunto, la neo azzurra Zilio e l’argentina ventunenne Andrea Conti oltre che dall’ingaggio avvenuto già nel settembre scorso della polacca campionessa d’Europa Katarzyna Skowronska, centrale ventunenne anche lei. E, soprattutto, ripartiamo da un pool di sponsor, che quest’anno ha visto il grande rientro di Veneto Banca e l’importante new entry di Aim di Vicenza. Il mio obiettivo è costruire un budget giusto per una squadra da primi 5 posti per tornare in Europa”.

 

Mercoledì 21 aprile la squadra, nell’ambito dei suoi programmi tecnici, che prevedono la ripresa dell’attività indoor mercoledì 14, disputerà la prima amichevole milanese, con relativo “debutto” della grande pallavolo femminile nella capitale lombarda, al Palalido alle 20.30 con una squadra che verrà comunicata quanto prima.

 

Visualizza sponsor