Minetti Infoplus Vicenza: Starovic e Djersilo ci saranno
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2005


Successo dal punto di vista diplomatico della Minetti Infoplus Vicenza che, facendo valere il buon rapporto con la federazione serba consolidato con una collaborazione attiva durante gli anni, ha ottenuto il tempestivo rientro delle due atlete convocate in nazionale per il girone di qualificazione ai campionati mondiali.  Starovic e Djerisilo saranno così a disposizione della società biancorossa già da domani per preparare al meglio la partita di domenica prossima alle 18.30 al PalaCia, ed in diretta tv satellite su Rai Sport Sat, contro la Pallavolo Chieri nella prima giornata di ritorno della regular season. Le due atlete torneranno poi subito a disposizione della nazionale serba per le qualificazioni mondiali in Inghilterra.

Cresce intanto l’attesa per il delicato confronto di domenica prossima che vedrà l’esordio ufficiale stagionale con la maglia della Minetti infoplus Vicenza di Valentina Borrelli: “Sono molto soddisfatta del mio rientro in campo durante il torneo a Roma – spiega la schiacciatrice mancina che esordirà con il numero 8 – Non pensavo di riuscire ad integrarmi così presto in squadra, ma devo ringraziare soprattutto le mie compagne che sono state bravissime da questo punto di vista. Nel prossimo match proveremo a fare il nostro meglio, ma quello che è più importante è che stiamo lavorando veramente bene anche a livello tattico e questo ci permetterà di crescere molto in vista dei prossimi impegni. Per me sarà senza dubbio una partita particolare, sia perché dopo due mesi di inattività sarà un’emozione intensa tornare in clima campionato, sia perché la mia condizione fisica sta crescendo ma non è sicuramente ancora al livello del resto della squadra. Sarà davvero importante quindi il sostegno dei tifosi che spero mi aiutino con i loro incoraggiamenti supportando la squadra che darà sicuramente tutto in campo”.

A sostenere la Minetti Infoplus Vicenza contro il Chieri ci sarà anche un folto gruppo di tifosi piemontesi, più di cinquanta, che arriveranno direttamente da Asti nell’ambito della fattiva collaborazione tra la società biancorossa ed i Vicenza VolleyCenter. Prima del match infatti una formazione under 15 dell’Asti Kid Volley disputerà un’amichevole con una squadra del vivaio biancorosso per un’esperienza indimenticabile per le giovanissime atlete che potranno prima giocare sullo stesso campo delle loro beniamine e poi tifare per la Minetti Infoplus Vicenza.
Per il confronto di domenica prossima con il Chieri il tecnico biancorosso Peppe Nica dovrebbe dunque avere a disposizione tutto l’organico recuperando oltre alle due serbe anche la finlandese Lehtonen che aveva saltato la finale del torneo di Roma per un virus influenzale. Unico dubbio per Andrea Conti che stamattina non ha partecipato alla seduta di allenamento seguendo le indicazioni dello staff medico che ha preferito tenerla a riposo precauzionale per la fastidiosa influenza che l’ha debilitata negli ultimi giorni.

Visualizza sponsor