Doppio allenamento anche oggi per la Minetti Infoplus Vicenza che continua a prepararsi con grande determinazione per la partita che domenica prossima 13 marzo alle 17.30 vedrà le vicentine in campo al PalaCia contro il Siciliani Santeramo per una sfida che potrebbe già determinare in positivo le sorti della stagione biancorossa.
La società biancorossa è reduce ieri dal grande successo della firma per l’adesione del diciottesimo Vicenza VolleyCenter sul territorio nazionale: con l’ingresso nel progetto della Uisp Imola Volley il club vicentino infatti si espande anche in Emilia Romagna, la patria storica della pallavolo italiana. Per suggellare ulteriormente l’accordo domenica prima della partita si disputerà un’amichevole, sempre al PalaCia, tra le formazioni under 17 dell’Uisp Imola Volley e della Pallavolo Pordenone, le uniche due società aderenti ai Vicenza VolleyCenter guidate da due donne.
Successo anche per tutte le iniziative della Minetti Infoplus Vicenza con le scuole e sul territorio: sempre domenica saranno presenti alla partita delle biancorosse non solo le due società che daranno vita all’amichevole, con un nutrito gruppo di tifosi al seguito, ma anche gran parte delle società e delle scuole visitate dalle atlete vicentine per ripetere il grande spettacolo di pubblico già visto in occasione dell’ultimo match interno con Novara. “Siamo molto soddisfatti per la risposta di Vicenza e Provincia alle nostre iniziative: il progetto <<La Serie A va a Scuola>> ha riscosso un grande successo tra gli scolari che hanno vissuto con grande entusiasmo il contatto diretto con le campionesse della Minetti Infoplus Vicenza come era già accaduto per le feste dello sport di Natale al PalaCia” – commenta Gian Maria Gasparri, responsabile promo-territorio della società biancorossa che ha pure annunciato un’altra iniziativa. Domani mattina alcune giocatrici dell’organico biancorosso e parte dello staff tecnico della Minetti Infoplus parteciperanno presso il Palazzetto di Noventa Vicentina ad un’assemblea congiunta delle scuole superiori cittadine. La società biancorossa è stata invitata per dibattere il tema “Le problematiche dello sport a livello agonistico” proposto dall’Istituto Professionale Leonardo da Vinci.
“Stiamo lavorando con grande intensità per approfondire i rapporti con tutte le società di Vicenza e Provincia che hanno risposto con grande entusiasmo alle nostre iniziative, spiega il responsabile a livello locale e nazionale delle attività organizzative del vivaio biancorosso, Claudio Bianchi. Le atlete della Minetti Infoplus Vicenza hanno riscosso grande successo nelle varie visite fatte alle piccole e grandi società vicentine, come nel caso di Grumolo, Creazzo e Longare, intrattenendosi simpaticamente con le giovani atlete durante i loro allenamenti e confermando così di fatto il successo del programma di promozione con le società del circondario, provando anche a riempire per il match di domenica prossima il PalaCia con un pubblico giovane e festante come era già successo in occasione del match col Novara”.