Alla finalissima della settima edizione del prestigioso torneo “Regas Gold Cup”, alla quale assistono circa 700 spettatori, con l’incasso devoluto al Ceis e alle società operanti nel giovanile a Vicenza, si erano qualificate la Minetti Infoplus Vicenza e l’Asystel Novara. Purtroppo, però, per una serie di infortuni lamentati da alcune atlete la società piemontese si è vista costretta a dare forfait.
La Minetti Infoplus ha accolto con fair play questa rinuncia, ma non volendo concludere un torneo di valore internazionale senza la disputa della finale, ha invitato la formazione del Kalisz, campione di Polonia e partecipante alla Champions League, a disputarla al posto del Novara (classificato al terzo posto).
Finisce 3 a 1 per la Minetti Infoplus che quindi, oltre ad aggiudicarsi questa edizione del prestigioso torneo internazionale, si aggiudica anche il trofeo in argento e cristallo di Murano, creato dalla ditta Rossi & Arcandi nel 1996, che doveva essere assegnato a chi avesse vinto per tre volte questa manifestazione. Vicenza lo ha vinto nel 1998 loscorso anno e oggi. La Mvp Volleyball.it è stata la schiacciatrice della Minetti Infoplus, Tatiana Menshova, alla quale è stato assegnato quindi il premio previsto che consisteva in un orologio Diamond offerto dalla Ditta Rubini Firma.