Comincia a muoversi il mercato della Minetti Infoplus Vicenza, non solo nella casella “confermate” (che vede già i nomi di Dall’Igna, De Gennaro, Ikic e Bertone) ma anche in quella “nuovi arrivi”. La società è infatti sulle tracce di una schiacciatrice tedesca nel giro della nazionale allenata da Giovanni Guidetti.
Ieri (venerdì) il presidente biancorosso Giovanni Coviello ha incontrato la giocatrice, accompagnata a Vicenza dal suo procuratore. L’atleta teutonica ha poi visitato la città, l’impianto di gioco e di allenamento e l’appartamento che le sarebbe messo a disposizione nel caso accettasse l’offerta del club. La società non vuole ovviamente rivelarne il nome fino a che la trattativa non sarà conclusa, ma si tratterebbe di una giocatrice di posto quattro con caratteristiche simili a quelle di Valdone Petrauskaite, con limitati compiti di ricezione e una mano particolarmente pesante; qualità che bene si sposerebbe con quelle delle altre schiacciatrici della rosa attuale e che la candiderebbero per il ruolo di termine offensivo di peso del sestetto di Manù Benelli nel prossimo campionato. Il suo arrivo andrebbe così a infoltire la pattuglia di giocatrici provenienti dalla Germania già viste all’opera a Vicenza nelle scorse stagioni, come Hanka Pachale, Anja Krause e la più recente Kathy Radzuweit.
In questi giorni la Minetti Infoplus sta anche continuando il suo pressing su una giocatrice in scadenza di contratto che da due anni veste la maglia del club, vale a dire Ivana Curcic. Patron Coviello aveva già parlato con l’opposta serba prima del suo ritorno a Belgrado e nei giorni scorsi ha incontrato il procuratore dell’atleta, Guido Caccamo, al quale ha fatto pervenire la proposta di prolungamento per altre due stagioni. Al momento Curcic sta valutando l’ipotesi e la società rimane fiduciosa in attesa di evoluzioni.
Intanto gli allenamenti sono stati sospesi fino a lunedì e riprenderanno martedì al PalaRewatt come sempre guidati dall’allenatrice Manù Benelli. Nel pomeriggio è previsto anche l’arrivo del preparatore fisico Terry Rosini, che inizierà a porre le basi per il lavoro atletico sia collettivo che individuale in vista della prossima stagione. A Dall’Igna, Bertone, Paccagnella e Tirozzi si aggregherà da martedì anche Sonja Percan; la schiacciatrice era stata trattenuta in Croazia nei giorni scorsi da problemi di ordine burocratico.